di Redazione
22 ottobre 2013
ANCONA – Il consigliere regionale Giancarlo D’Anna (Gruppo Misto) ha presentato questa mattina un’interrogazione per sapere perché l’Agenzia regionale sanitaria (Ars) non abbia ancora nominato la commissione esaminatrice per l’assegnazione delle nuove sedi farmaceutiche nel territorio regionale. La Legge Regionale n. 37 del 2012 “Assestamento del Bilancio 2012”, all’articolo 22, comma 1, prevede che tale concorso sia indetto dall’Ars, la quale deve anche verificare l’ammissione dei candidati e svolgere le procedure concorsuali.
Considerato che il bando di concorso per l’assegnazione delle nuove sedi è stato emesso con delibera di giunta regionale n. 1794 del 28 dicembre 2012, che i termini per la presentazione delle domande sono scaduti il 16 febbraio 2013 e che, ad oggi, tale concorso non è stato espletato e anzi, non risulta ancora nominata la commissione esaminatrice, il Consigliere D’Anna interroga per sapere in quanto tempo si prevede di sanare le difformità sopra evidenziate.
Inoltre, la Regione Marche, in contrasto con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 298 del 30 marzo 1994, che prevede un professore universitario tra gli esaminatori, ha sostituito tale figura con un dirigente del dipartimento regionale competente in materia di salute e politiche sociali, come indicato nello stesso Assestamento di Bilancio 2012, aprendo così la strada a possibili azioni di impugnazioni sia del bando che della legge regionale per conflitto di attribuzione.
Lascia una risposta