Rugby, parla Casoli: “La supremazia in mischia per vincere anche contro Piacenza”

di 

19 ottobre 2013

PESARO – Una battaglia annunciata. Così si presenta il match fra la Guidi Impianti Pesaro e il Piacenza, domenica alle 15.30 al Toti Patrignani di Muraglia. Una partita che fungerà davvero da termometro di questa stagione, importantissima per capire chi fra le due avrà maggiori chance di salto di categoria. Se lo scorso anno Pesaro vinse entrambe i confronti, è altrettanto vero che gli emiliani vendettero cara la pelle in entrambe le circostanze. Oltre a questo vengono come Pesaro da due vittorie su due in questo avvio di campionato, non fosse che hanno quattro punti in classifica in meno dei pesaresi essendo partiti con una penalizzazione per l’assenza di una giovanile nel campionato passato. “Al di là di questo son certo che vinceremo – scommette senza mezzi termini il pilone pesarese Andrea Casoli – Abbiamo la giusta voglia di affrontare questa partita e poi siamo in casa e venire a vincere a Pesaro non è facile per nessuno”.

Casoli in un'azione di sfondamento

Casoli in un’azione di sfondamento

La Guidi Impianti dalla sua avrà la miglior formazione possibile, con l’intera squadra a disposizione dell’allenatore Ballarini: “Effettivamente abbiamo messo in crisi gli allenatori che hanno dovuto fare scelte non semplici lasciando in tribuna e in panchina compagni di squadra che meriterebbero tutti il campo. Questo non vuol dire che chi è rimasto fuori questa partita non potrà essere fra i ventidue della prossima anche se saremo comunque tutti disponibili”.

Per Casoli un avvio di stagione splendido, da titolare inamovibile. Cosa è successo rispetto l’anno scorso? “Sono riuscito ad allenarmi con continuità, saltando solo due o tre allenamenti in tutto. E con D’Amen che cura la preparazione c’è poco da scherzare. Poi altri piloni per motivi diversi non sono potuti esserci alle prime due stagionali ed io mi son fatto trovare pronto”.

E sembra pure che ti diverti con il gioco alla mano impostato da Ballarini: “Molto, si avvicina maggiormente all’idea di rugby moderno, fatto meno di impatti, anche se quando ci sono, sono maggiormente duri. Certo che ti prendi qualche rischio in più e lo puoi fare se hai una mischia forte come la nostra. Con Piacenza dovremo fare di tutto per avere la supremazia in mischia e metterli poi in difficoltà grazie ai nostri trequarti”.

Le ragazze delle Mustang domani saranno invece impegnate in trasferta contro l’Old Rugby Aquila.

 

Lascia un commento