Leali e solidali: la città della Fortuna si riconosce nei valori della Fano Rugby

di 

16 ottobre 2013

 

Fano rugby

Fano rugby in Comune

FANO - Nonostante la recente formazione, l’ASD FANO RUGBY si è già dimostra capace di rappresentare egregiamente la città; la valenza sociale e promozionale dell’attività con la palla ovale rappresentano una ricchezza collettiva per la quale l’Amministrazione Comunale intende impegnarsi.

Si è svolta nel pomeriggio di ieri, presso la sala della Concordia della civica residenza, l’annuale conferenza stampa organizzata dall’ASD FANO RUGBY, resa possibile dalla sensibilità degli assessori comunali Antognozzi, Cucuzza e Santorelli.

Portando pure il saluto del sindaco Aguzzi, l’assessore Simone Antognozzi ha sottolineato con forza l’abilità dimostrata dal Club fanese nell’aggregare moltissimi giovani, nonostante la sua recente costituzione; ha ricordato come le iniziali difficoltà organizzative siano state superate grazie ad “una rara”, ma necessaria ed intelligente, collaborazione con l’Amministrazione provinciale.

Maggiore attenzione è stata richiesta a tutti gli organi d’informazione, che con maggiore assiduità dovrebbero rivolgere al rugby locale, ma soprattutto ai valori che esprime, un riguardo finora rimasto disatteso, accorgendosi finalmente degli interessi che l’ASD FANO RUGBY ha da tempo iniziato a catalizzare.

“Scegliendo di ospitare il Fano Rugby presso la Sala della Concordia – ha sostenuto l’assessore Santorelli nel proprio intervento – l’Amministrazione ha voluto confermare l’apprezzamento per il lavoro svolto”. Confermando la popolarità che il rugby sta riscuotendo sul territorio, “risulta necessario sostenere con forza una disciplina capace di coniugare le aspettative più diverse, accogliendo sempre Tutti e Tutte con amicizia e lealtà, nonostante i tanti sforzi che la Dirigenza deve affrontare”.

“L’ASD FANO RUGBY – ha ricordato il presidente, l’architetto Francesco Livi – rappresenta un patrimonio cittadino costituito da 8 formazioni, raggruppate in 4 squadre, schierate nei settori femminile, maschile giovanile e seniores; 29 dirigenti volontari e 12 allenatori, organizzano gli oltre 120 atleti che raggiungono quota 267, considerando i praticanti sotto i 5 anni di età”.

Il dottor Sammy Marcantognini, vicepresidente nonché psicopedagogista della squadra, e il direttore tecnico, l’allenatore federale Giorgio Brunacci, hanno ribadito come “il coinvolgimento di tanti praticanti che l’associazione ha saputo costruire, consente di gestire programmi educativi attenti e diversificati”; in tal modo, è possibile fare emergere“in molti degli Atleti più maturi, quel sano agonismo che sta già portando il movimento rugbystico fanese, a livelli d’eccellenza”. Informazioni al sito www.fanorugby.it o alla pagina Facebook FANO RUGBY ASD.

Lascia un commento