di Redazione
8 ottobre 2013
PESARO - Novantaquattro nuovi posti letto a Casa Roverella. L’inaugurazione è prevista per giovedì 10 ottobre, alle ore 16, al centro residenziale anziani Santa Colomba (strada S. Colomba, 3). Interverranno il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, l’assessore ai Servizi sociali Giuseppina Catalano, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Gianfranco Sabbatini, il direttore dell’area Vasta Asur Maria Capalbo. L’arcivescovo di Pesaro monsignor Piero Coccia benedirà i nuovi locali.
In seguito alla concessione trentennale della residenza protetta Casa Roverella da parte del Comune di Pesaro al consorzio sociale Santa Colomba, è stata ristrutturata una parte dell’immobile con la realizzazione di 94 nuovi posti letto che vanno ad aggiungersi ai precedenti 74. Ai costi di ristrutturazione – interamente sostenuti dal consorzio per un importo di 3 milioni e mezzo di euro – vanno sommati altri 500 mila euro per gli arredi, grazie al fondamentale sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, che ha contribuito per il 50 per cento dell’importo. Con l’acquisizione di nuovi 94 posti letto in una struttura dotata di ogni servizio e comfort, Casa Roverella si apre alla necessità delle famiglie pesaresi di disporre della migliore cura e assistenza per i propri anziani non più autosufficienti.
Questa, l’attuale organizzazione del centro residenziale per anziani Santa Colomba:
Casa Aura: 80 posti letto
Casa Roverella 168 posti letto
così suddivisi:
residenza protetta Villa Rosa: 47 posti letto
residenza protetta Villa Verde: 54 posti letto
casa di riposo Villa Pini: 67 posti letto
centro diurno Salice Gualdoni: 15 posti letto
Nei locali del centro è inoltre attivo il “Ceste” (centro servizi per la terza età) sportello di consulenza, assistenza e cura per le persone anziane e le loro famiglie.
Tags: casa roverella, pesaro, posti letto, santa colomba