Tre pesaresi nella segreteria Regionale dei Giovani Democratici

di 

4 ottobre 2013

PESARO – Mercoledì 2 ottobre alle ore 15.00 si è svolta la prima Direzione Regionale dei Giovani Democratici con il neoeletto segretario Roberto Tesei. Dopo una serie di consultazioni con i segretari provinciali con estrema attenzione alle esigenze territoriali, il segretario regionale ha fatto la quadra sulle varie deleghe presso la segreteria. I Giovani Democratici di Pesaro-Urbino sono riusciti a prendere una delle deleghe più importanti presso la Segreteria, quella della Comunicazione.

Andrea Solomita © ph Luca Toni

Andrea Solomita © ph Luca Toni

Questa delega sarà portata avanti da Andrea Solomita classe ’88, di Pesaro. Il segretario provinciale Matteo Cinalli in accordo con i responsabili locali ha proposto questo nome, che sin dall’inizio si è mostrato pronto e operativo: “L’importante sarà essere il megafono delle nostre idee e del nostro lavoro. Chiederò la collaborazione di tutti in questo importante lavoro, per diffondere i nostri messaggi in maniera capillare”.

Giovanni Monaldi

Giovanni Monaldi

Poi è il turno di Giovanni Monaldi, classe ’93, di Fano al quale è andata la delega diritti, cittadinanza e parità d’accesso“, un lavoro molto importante soprattutto in questo periodo frenetico in cui Cittadinanza,parità d’accesso e diritti rischiano di barcollare. Anche per lui ci sarà un bel lavoro.

Di diritto come tutti i segretari provinciali opererà in segreteria regionale anche Matteo Cinalli, che commenta il tutto così: “E’ stato un ottimo lavoro di squadra, è bastato consultare uno ad uno i nostri ragazzi e devo dire che dagli anni scorsi a questa parte c’è stato un percorso di maturazione incredibile, in linea con la nostra rinascita GD. I ruoli e le eccellenze sono anche questa volta venute fuori spontaneamente, senza forzature e questo ci dà grande speranza. Roberto Tesei è una figura fondamentale, è stato insieme all’ex segretario una figura che ci ha sempre ascoltati, compresi e aiutati e soprattutto presente su Pesaro. Chi meglio di lui? Il prossimo passo sarà per noi aiutare il futuro segretario Provinciale PD e proprorgli le nostre idee. Le buone basi ci sono per una Rinascita completa e a tutto tondo”.

Matteo Cinalli © ph Luca Toni

Matteo Cinalli © ph Luca Toni

Tags: , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>