A San Terenzio camminata storico-naturalistica per famiglie alla riscoperta di Pesaro. IL PROGRAMMA

di 

19 settembre 2013

PESARO – Martedì 24  in occasione della festività cittadina di S.Terenzio i consigli del quartiere 7^ Montegranaro – Muraglia e del quartiere 3^ delle Colline e Castelli in collaborazione con Comune di Pesaro e Onlus “Asilo Gulliver” organizzano la Camminata Storico – Naturalistica attraverso i sentieri dei quartieri. Una mattina a piedi per scoprire e riscoprire le bellezze nascoste della nostra città.

Alle 8.45 ci si ritrova in piazza Alfieri a Muraglia e si parte attraverso dei sentieri in direzione di Trebbiantico. Prima tappa i giardini all’italiana della struttura Galantara, merenda per tutti e pausa. Poi visita alla stupenda Villa Cattani Stuart e via verso “La Fonte dell’acqua bona” dove l’ingegnere Picozzi illustrerà la storia e la struttura.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Per motivi organizzativi è consigliata la prenotazione, ma non è indispensabile. Indispensabile è la voglia di stare insieme e condividere la bellezza e la bontà della nostra terra.

Per chi ha bambini piccoli o difficoltà l’appuntamento è direttamente ai giardini del Galantara alle 09.30, dove potranno proseguire la visita con poca difficoltà.

La partecipazione è gratuita, come gratuita la merenda. Sarà allestito un banchetto per raccogliere offerte in favore della onlus “Asilo Gulliver”.

E’ assicurato un servizio ambulanza e un servizio sicurezza per tutta la manifestazione.

Gli scorsi anni la partecipazione, con un percorso differente, è stata numerosissima. Quest’ano gli organizzatori sperano di superare le migliaia di presenze.

Nonni, genitori, bimbi, tutta la famiglia. Sorrisi ed amicizia. Una iniziativa per tutti. L’invito è di partecipare e far partecipare.”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>