Acqualagna, sabato chiude la mostra “Tra splendore e metafora” con un video-concerto (ingresso libero)

di 

28 agosto 2013

ACQUALAGNA- Sabato 31 agosto alle ore 21.00 all’Abbazia di San Vincenzo al Furlo si chiude la mostra d’arte contemporanea   “Tra splendore e metafora” , con un video-concerto dedicato ad Antonio Porcelli ( ingresso libero) .

L’Ensamble Free Thinking Trio ( Augusto Vagnini violino-pianoforte, Jean Gambini contrabbasso – sax e Vladimiro Campanelli alla batteria )   renderà quindi il proprio  omaggio   con musiche composte da Vagnini Augusto  e ispirate alla figura ed all’opera dell’artista acqualagnese  su video realizzato da Luca Moroni.

La mostra ha voluto omaggiare l’artista Antonio Porcelli nato in Acqualagna. Figura di spicco della scena artistica genovese ed italiana dell’Arte Contemporanea. <Dal 2009 questa Amministrazione- riferisce il sindaco Andrea Pierotti- ha promosso iniziative culturali, mostre e collaborazioni con Istituzioni, per valorizzare l’operosità e la creatività di concittadini che si sono fatti valere partendo da questo avamposto di confine.> Quale ambiente migliore del suo luogo natio per mostrare una sintesi delle opere di Antonio Porcelli < per non dimenticare e riflettere sull’opera di questo artista marchigiano. Con questa mostra, – dice l’Assessore alla Cultura Luigi Campanelli- si vuole continuare il suo viaggio, per non far spegnere quella splendida luce.”

 

Lascia un commento