di Redazione
26 agosto 2013
PESARO – Dopo il successo dello scorso anno che ha registrato circa 6000 presenze in due giorni torna Let it beer, la festa della birra e della cultura Ceca in P.zzale Agide Fava a Pesaro. Protagoniste indiscusse le ottime birre Ceche di matrice artigianale direttamente importate da Praga ma non solo!
Infatti ad accompagnare stand e mercatini un ricchissimo programma musicale:
Si parte venerdì alle 18.30 (mentre le giornate di Sabato e Domenica inizieranno già alle 17.00) con l’apertura ufficiale dei barili e mercatini, giochi e stand in funzione. Dalle 21.00 si esibiranno i Pesaresi Scharlet ed a seguire direttamente da Savignano sul Rubicone, dopo l’esperienza al Summer Jamboree di Senigallia sul palco gli STRIKEBALLS con la loro carica di swing e rock-a-billy.
Sabato è invece il turno di un talentuosissimo duo acustico Riminese, i The Bladders, che ci faranno ripercorrere la storia del rock e del grunge ed a seguire il djset tutto da ballare del rinomato Dj Pesarese BONJO che per l’occasione mixerà i suoni degli anni ‘60/’70. Domenica sarà il turno degli ospiti d’onore del festival, il DUO BUCOLICO, che per l’occasione sarà accompagnato da tutta la band con il loro repertorio di musica folkloristica e cabaret apprezzatissimi da giovani e meno giovani.
Per chi desidererà provare alcuni dei cibi tipici della tradizione Ceca potrà scegliere tra Gulas, Klobasa (salsiccioni), Bramborak (frittelle di patate speziate) e Hermelin (formaggi speziati al cartoccio) presso lo stand gestito da Hospoda, mentre per gli affezzionati ai cibi nostrani ampia scelta tra piadine, carne grigliata, affettati, formaggi, panini, fritto e crepes!
Non mancherà nemmeno il digestivo! Infatti saranno distribuiti bicchierini di Becherowka (liquore alle erbe ceco) direttamente dalle nostre ragazze in abito tipico!
L’organizzazione è a cura dell’ass. culturale PesarOnStage in collaborazione con Hospoda ed il patrocinio del Comune di Pesaro. Partner tecnico dell’evento: birra MALASTRANA.
Per info e prenotazioni: www.festadellabirraceca.it / pesaronstage@gmail.com / 328 92 53 411 (Ale)