Vis-Fano, parte il conto alla rovescia: Chicco si scalda. Omiccioli jr: “Vagnini, ti aspettiamo in campo”

di 

23 agosto 2013

PESARO  - Chicco c’è. L’ex di turno (all’Alma nel 2004, a inizio carriera: pochi mesi e due soli gol prima di passare al Belluno) nella partitella di ieri in famiglia ha dimostrato di essere sulla via del recupero: due gol, il primo con una splendida girata al volo. Mister Magi l’ha provato nel tridente con Nicolò Rossi e Di Carlo, sostenuto dalla solita mediana a tre Alberto Torelli-Ridolfi-Omiccioli. In difesa è toccato a Melis agire da esterno sinistro con Martini e Pangrazi centrali. “Cusaro? Al momento 49 per cento sì, 51 no” ha detto Leonardi facendo intendere che per la Vis, dopo l’infortunio di Giorgio Vagnini (crociato: intervento fissato per il 2 settembre a Cotignola dal prof. Zini), non è detto che alla fine tesseri Fabio Cusaro (che da giorni si allena con i biancorossi). L’aspetto economico, infatti, è prioritario. Tornando al derby, a parte Cremona (comunque in crescita) e ovviamente Giorgio Vagnini che proprio oggi compie 20 anni (auguri Giorgio, in bocca al lupo!), Magi avrò così tutti a disposizione anche se con un minutaggio variabile sulle gambe.

Anche Ridolfi e Dominici aspettano con impazienza il derby...

Anche Ridolfi e Dominici aspettano con impazienza il derby…

Dopo 14 anni di attesa che derby sarà a questo punto della stagione? «Ci sarà più tensione — ha spiegato Andrea Omiccioli, ex di turno — per noi sarà la prima ufficiale e la prima al Benelli. Speriamo di regalare una bella partita ai tifosi e che sia una festa per tutti, senza incidenti, altrimenti arriverebbero divieti deleterei per tutto l’anno: noi giocatori, per primi, dovremmo dare l’esempio in campo. La nuova Vis? Si sta ricreando un ottimo gruppo. Intanto voglio fare un grosso in bocca al lupo a Giorgio Vagnini (il 2 settembre sarà operato al ginocchio). Ci sono passato: lo aspettano i 6 mesi più brutti, dovrà avere una grandissima pazienza e forza di volontà incredibile ma spero di rivederlo già questa stagione in campo”. Gli fa eco il padre, Mirco Omiccioli, tecnico del Fano: per loro sarà un derby nel derby all’ennesima potenza dopo quelli vissuti quando Omiccioli senior allenava Urbino e, recentemente, la Recanatese. “Chiedo pazienza ai tifosi del Fano: io sono fiducioso. In questi primi 15 giorni ho trovato ragazzi che si impegnano con umiltà. Ci dobbiamo amalgamare e ci vorrà tempo. Ma sono soddisfatto degli acquisti e dell’ultimo arrivato Lunardini. Vogliamo fare un buon campionato, ma senza fardelli. Vogliamo vincere a Pesaro anche se credo che la Vis sia più avanti. Ma il derby azzera tutto…”.

 

BIGLIETTI

Ricordiamo che fino a sabato (compreso) è attiva la prevedita per il derby Vis-Fano (domenica, ore 18): a Pesaro, da Prodi Sport (largo Ascoli Piceno) e, per Fano, allo stadio Mancini. Il costo: 15 euro in tribuna coperta, 10 euro (5 euro per gli under 18) per settore Prato e laterali (settore destinato ai tifosi del Fano), ingresso gratuito per gli under 14.

 

 

Lascia un commento