di Redazione
22 agosto 2013
FANO - Nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio predisposti nei fine settimana nel centro cittadino di Fano, in particolare in zona Lido, ove vi è un numero elevato di locali di intrattenimento che richiamano numerosi giovani, personale del Commissariato di P.S. di Fano la notte tra sabato 17 e domenica 18 agosto c.a., ha denunciato in stato di libertà un cittadino ravennate G.N. di anni 43 per il reato di atti osceni in luogo pubblico.
Lo stesso, già noto alle Forze dell’Ordine per reati della stessa fattispecie, mentre percorreva a bordo della sua bicicletta Piazzale Amendola di Fano alla vista di alcune ragazze che passeggiavano sul viale, effettuava evidenti atti di masturbazione.
Le ragazze chiamavano e informavano dell’accaduto l’operatore del 113, fornendo un’accurata descrizione dell’uomo. Il personale, inviato sul posto, trovandosi nelle immediate vicinanze, giungeva subito dopo, e provvedeva all’identificazione dell’uomo che poi veniva successivamente accompagnato presso gli uffici del Commissariato per la stesura degli atti.
Il personale operante ha appurato che il cittadino ravennate durante i fine settimana, partiva con l’auto di proprietà con all’interno del bagagliaio la bicicletta pieghevole, per raggiungere le varie località della riviera romagnola o marchigiana e quindi, praticare atti osceni in presenza di giovani ragazze.