L’Alma piazza il colpo da 90: Francesco Lunardini è un giocatore del Fano

di 

22 agosto 2013

FANO – L’Alma piazza il colpo da 90. Il direttore sportivo Roberto Canestrari è infatti riuscito a chiudere, per il centrocampo, con l’ex serie a A Francesco Lunardini. Un’opportunità che si è venuta a creare nelle ultime ore e che ha messo in secondo piano le trattative in corso oramai da giorni con Paolo Rossi e Dario Venitucci. Il ds Canestrari è stato molto bravo a cogliere al volo questa grande occasioni e a concludere nel giro di poche ore, portando a casa un acquisto di spessore che andrà ad innalzare il livello qualitativo della rosa.

 

Classe 1984, Lunardini è cresciuto nel settore giovanile del Rimini, facendo l’esordio in prima squadra nel 2001 in C2. Per qualche anno gravita con la squadra romagnola, ma si mette in luce con il Val di Sangro in serie D nel 2003. Successivamente, a mettere gli occhi su di lui fu il Pavia in C1: in tre anni, dal 2005 al 2007, oltre che metronomo e leader in campo, è uno dei giocatori più rappresentativi, tanto da mettere insieme 78 presenze. Nel 2008 arriva il salto di categoria con il suo Rimini in serie B. Lunardini non spreca questa chance ed esprime al meglio le sue potenzialità. Le sue buone prestazioni gli valgono la chiamata del Parma con cui vince nel 2008/2009 il campionato cadetto. Al suo primo anno con i ducali in serie A gioca 18 partite e l’anno successivo viene dirottato in serie B alla Triestina. Prima dell’ultima stagione al San Marino in C1, veste la casacca del Gubbio. Giocatore abile tatticamente, è dotato di una grande proprietà di palleggio e visione di gioco. I suoi allenatori di lui hanno apprezzato la sua qualità nell’impostare la manovra e nel dare i tempi anche in chiave difensiva.

 

“E’ nata questa occasione in pochissime ore – commenta Lunardini – ed il Fano è stato bravo a convincermi, perché stavo per firmare con un’altra squadra. Sono molto determinato e pronto a prendermi delle responsabilità per far sì che questo campionato possa essere positivo”.

 

Lunardini oggi pomeriggio (ore 17) disputerà la partita amichevole in programma a Gimarra contro la Real Gimarra e sarà disponibile per il derby contro la Vis Pesaro di domenica prossima.

Lascia un commento