La terra trema ancora tra Numana e Sirolo: scossa di magnitudo 4.4 avvertita da Pesaro a P.S. Elpidio. Come lo scorso 21 luglio

di 

22 agosto 2013

ANCONA – Ancora una. Erano le 8.44 quando una fortissima scossa di terremoto è stata avvertita ad Ancona e su tutta la costa marchigiana, da Pesaro fino a Porto Sant’Elpidio. La scossa, di magnitudo 4.4, ha avuto come epicentro l’area tra Numana e Sirolo a circa 20 chilometri dalla costa. Evacuata la sede Inps di Ancona, tante le persone uscite di casa, a decine le chiamate ai Vigili del Fuoco. Non risulterebbero feriti e danni a cose, tranne il distaccamento di un crostone calcareo in una zona già interdetta per rischio frana. Telefonate sono arrivate anche da Fano a Porto Sant’Elpidio e Jesi”.

L’area interessata  è la stessa del terremoto di magnitudo 4.9 verificatosi lo scorso 21 luglio  alle 3:32 del mattino. Dopo la prima scossa di stamattina i sismografi ne hanno registrata un’altra pochi minuti dopo alle 8:52 nella stessa area, di magnitudo 2.3, con profondità minima al largo dell’Adritaico: 0,4 km.

Lascia un commento