di Redazione
21 agosto 2013
PESARO – Il Complesso Bandistico di Candelara organizza, in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco, una grande festa per i venticinque anni del gruppo folkloristico, 25 anni di successi: una giornata ricca di iniziative per festeggiare insieme, allargando la partecipazione a parenti, amici, candelaresi e non, che in questi anni hanno creduto, seguito, sostenuto e apprezzato quello che è stato fatto.
La domenica speciale, presso la sede della Pro loco in via borgo S. Lucia 40, inizierà con un momento culturale di riflessione su ciò che oggi rappresenta il folklore tra Romagna e Marche, sulle origini del nostro gruppo che nasce dalle ricerche ed esperienze del gruppo pesarese “La Marchigianella” che ci ha preceduto sin dagli anni ’70 a Pesaro.
Sempre nei locali, messi a disposizione per l’occasione dalla Pro loco, avremo la possibilità di vedere filmati, foto e scambiare ricordi.
Alle ore 13 ci aspetta il pranzo tutti insieme, aperto a quanti vorranno intervenire, per festeggiare questo importante anniversario che ha segnato la storia non solo del glorioso complesso bandistico ma anche del nostro paese.
Ben tre gruppi folkloristici andranno ad animare il pomeriggio unitamente ai 140 ballerini ed ex che hanno decretato il successo e l’ammirazione di un pubblico non solo italiano ma anche d’oltralpe.
Programma
Ore 11
Tavola rotonda sul tema: gruppi folk tra Romagna e Marche con l’intervento di Gualtiero Gori (Uva Grisa) – Giuseppe Scandiffio (Fermento etnico) – Thomas Bertuccioli (Ballfolk) – Maria Teresa Di Luca (fondatrice Marchianella) – Piergiorgio Pietrelli e Ilaria Marcucci (gruppo folk Candelara) – moderatore Vittorio Cassiani,
Mostra foto e video
ore 13
Pranzo: (sotto la tendostruttura allestita nel “gioco” di Candelara)
antipasto – cannelloni – arrosto misto e contorni – dolce e caffè (euro 20,
esclusi i festeggiati)
ore 16
Sfilata ed esibizione dei quattro gruppi ( maxi gruppo folk di candelara accompagnata dall Banda Musicale – i mini ballerini vadesi – il gruppo folk di Castelraimondo MC – la pizzica del Salento con il gruppo Musica dell’anima)
ore 19.30
Cena conclusiva per tutti i gruppi che hanno animato la serata
Info e prenotazioni: presidente Banda 333 9759736 – Maestra gruppo 338 9886445