Referendum radicali, giovedì raccolta firma all’Ipercoop Miralfiore

di 

20 agosto 2013

PESARO – Si comunica giovedì 22 agosto dalle 17,30 presso l’Ipercoop Miralfiore sarà allestito un tavolo per la raccolta dei 12 referendum radicali.

 

E’ sempre più vicina la data ultima per la raccolta delle firme, mancano 29 giorni circa per raggiungere l’obiettivo delle 500/600 mila firme autenticate.

 

L’appello ai cittadini della provincia di Pesaro Urbino è quello di andare a firmare anche presso tutti i comuni.

 

Marco Perugini, consigliere comunale a Pesaro e iscritto al PD ha dichiarato che “Le 12 proposte referendarie radicali sono più che mai attuali. Una provocazione? no. Sono convinto che i temi affrontati da questa partecipata raccolta di firme referendaria siano lo una grossa fetta della torta “l’Italia che vorrei”. Sicuramente nelle lunga scala delle priorità che in questo momento ogni italiano ha chiesto di considerare, vi sono tutte le dodici questioni sottoposte dal comitato referendario. La richiesta di un referendum è uno dei più importanti strumenti che il popolo elettorale italiano ha a disposizione per manifestare in maniera diretta un indirizzo rispetto a tematiche molto importanti. Non è accettabile perdere queste opportunità e, in qualità di Consigliere comunale, invito tutti quanti sono interessati a recarsi a firmare ai banchetti allestiti in città a rappresentare concretamente la propria volontà. Ricordo che è possibile firmare anche presso tutti i comuni della provincia di Pesaro Urbino, il tempo rimasto è davvero poco ovvero non più di 700 ore per raggiungere e consegnare le 500/600 mila firme necessarie”.

 

“Cambiamo noi” – Associazione Radicali Pesaresi

 

Lascia un commento