Ferragosto insanguinato. Due auto finiscono nelle scarpate, tre morti sulle strade pesaresi

di 

16 agosto 2013

ACQUALAGNA – Due incidenti, tre morti. E’ questo il bilancio nero del Ferragosto appena passato. Un’auto è uscita di strada sulla provinciale tra Acqualgna e Piobbico finendo nella scarpata sottostante: all’interno del mezzo, poi recuperato dai Vigili del Fuoco, hanno perso la vita l’imprenditore Giampiero Nucci, 56 anni, e il camionista Aldo Benedetti, 71 anni. Entrambi di Acqualagna, avevano partecipato mercoledì sera alla sagra dell’Abbadia di Naro: l’allarme sulla loro scomparsa è stato dato solo ieri sera ai Carabinieri, le ricerche hanno portato alla scoperta dell’auto letteralmente inghiottita dalla fitta vegetazione.

Altro incidente mortale a Pergola: Roberto Gentilini, 82 anni, è finito in un’altra scarpata, sulla provinciale 111, dopo aver perso il controllo della propria auto forse in seguito a un malore. La salma dell’uomo è stata recuperata questa mattina dai carabinieri di Fano.

Ecco il comunicato dettagliato dei carabinieri di Fano:

Incidente stradale mortale a Cagli, località Abbadia di Naro, lungo la S.P.257, km.47+600. Alcuni automobilisti di passaggio, alle ore 01,30 circa di questa notte, hanno segnalato telefonicamente al numero di pronto intervento 112 la presenza di una Fiat Punto in una scarpata ai margini della strada. I militari della Stazione CC di cagli sono subito intervenuti sul posto unitamente al personale del 118. All’interno del veicolo vi erano i corpi privi di vita del conducente G.N. 56enne di Acqualagna e di A.B.71enne, sempre di Acqualagna. Da una prima ricostruzione l’incidente potrebbe essere avvenuto nel corso della nottata fra il 14 ed il 15 u.s., per la perdita di controllo del veicolo da parte del conducente che, per cause in corso di accertamento – forse un malore, sarebbe così finito fuori dalla sede stradale e quindi nella scarpata. Il decesso potrebbe essere sopraggiunto a causa delle gravi lesioni e traumi riportati dai due occupanti. Sono in corso gli accertamenti medico legali del caso ed i rilievi del sinistro per ricostruire l’esatta dinamica del fatto. I due amici avevano partecipato la sera del 14.08.2013, in località Abbadia di Naro di Cagli, alla Sagra denominata del “polentone” andandosene poi nella tarda serata (dopo le ore 23,30circa).

Incidente stradale mortale a Pergola. Alle ore 06,15 circa di oggi, un automobilista di passaggio ha segnalato ai CC di Pergola la presenza di un autoveicolo finito fuori dalla sede stradale, in località Fenigli, lungo la S.P.111, km 15+800. Giunti sul posto i militari della Stazione CC di Pergola rinvenivano all’interno di una Fiat Punto il corpo privo di vita dell’82enne R.G. di Pergola, che abitava nella zona. Sul posto interveniva il medico legale accertando il possibile decesso dell’anziano guidatore per cause naturali, per verosimile infarto del miocardio. Un malore a provocare l’incidente e l’uscita di strada. I rilievi sono stati eseguiti dai CC di Pergola.

Lascia un commento