di admin
16 agosto 2013
FANO – L’Alma trova il suo regista: Girolamo Provenzano classe 1989, da oggi, è il nuovo punto di riferimento nella mediana della squadra granata. Classico centrocampista abile nell’impostazione della manovra, cresce nel settore giovanile del Messina ed esordisce in serie A con i siciliani a San Siro contro l’Inter nel 2006.
Nella stagione successiva, in cadetteria con i giallorossi, gioca 13 partite, mentre nel 2010 è protagonista con il Matera in C2, rappresentando la colonna del centrocampo con 28 gettoni. Nel 2011 è acquistato dall’ambizioso Trapani in prima Divisione, poi nell’ultimo campionato si divide tra Palazzolo ed Arcireale in serie D.
Subito dopo la firma sul contratto ha detto: “Sono motivato ed ho la grande ambizione di mettermi in luce con questa squadra. Per uno come me, che ha voglia di riscatto dopo un’annata difficile, questa è una grande opportunità che non mi posso lasciar scappare. La piazza non ha bisogno di commenti e i giocatori sono sicuramente di rilievo. Quindi le premesse per fare calcio con serietà e professionalità ci sono tutte. Sarà compito di noi giocatori garantire impegno e spirito di sacrificio”.
Sul suo utilizzo in campo ha specificato: “Premetto che sarà il tecnico a scegliere quando e come impiegarmi. Detto questo, io sono un centrocampista che ama impostare e dare i tempi alla manovra. Nelle squadre in cui ho giocato, mi hanno sempre affidato il compito di dettare i tempi, cercando di essere presente, non solo in chiave offensiva, ma anche difensiva”.
Il ragazzo ha già sostenuto il primo allenamento con i compagni questo pomeriggio al Mancini. Domani doppia seduta in vista della gara di Coppa Italia domenica contro la Fermana alle 20,45