Tre giorni di festa a Montemaggiore al Metauro. Il programma

di 

13 agosto 2013

MONTEMAGGIORE AL METAURO - È in programma per il 21, 22 e 23 di Agosto l’ormai tradizionale appuntamento con MONTEMAGGIOREINFESTA. Tre giorni di eventi, spettacoli, musica ed enogastronomia tipica, una grande festa per tutta la comunità locale e per gli ospiti che vorranno partecipare. Tutti gli appuntamenti si svolgono nel Parco di Villanova.

Mercoledì 21 agosto si apre con uno spettacolo teatrale dedicato ad un inconsueto ritratto di Giuseppe Verdi (di cui nel 2013 si festeggia il bicentenario della nascita) dal titolo “Giuseppe Verdi agricoltore”. Lo spettacolo, di e con Roberta Biagiarelli e Sandro Fabiani, racconta l’impegno del grande compositore come uomo della terra, attraverso un percorso fatto di frammenti di lettere, ricostruzioni di biografi, interpretazioni di studiosi. A seguire un concerto jazz con Il “Giacomo Pietrucci Quartet” formazione guidata dal giovane sassofonista che vanta collaborazioni anche con Raphael Gualazzi. In programma evergreen di tutti i generi e anche un omaggio a G. Verdi.

Giovedi 22 agosto, serata dedicata alla grande musica degli intramontabili Beatles con “The Menlove”. La band formata da quattro musicisti spinti da una sfrenata passione comune per il quartetto di Liverpool, ripropone tutti i più grandi successi dei Beatles interpretati filologicamente e rigorosamente con gli stessi strumenti d’epoca, indossando costumi di scena vintage.

Venerdì 23 spazio ai balli tradizionali e alle danze più attuali con l’orchestra “I Diapason” e il maestro Aroldo Vincenzi con un repertorio che saprà trascinare in pista tutte le generazioni di appassionati del ballo.

Tutte e tre le sere, a partire dalle ore 19.00, stand gastronomici con piatti tipici. In più pizza cotta nel forno a legna e cocomerata gratuita. Uno spazio per i più piccoli con il baby parco e lotteria con estrazione finale.

 

Lascia un commento