Movimento 5 Stelle all’attacco: Perché avete chiamato la vostra kermesse “Festa Pesaro”?

di 

13 agosto 2013

Movimento 5 Stelle

PESARO – Sollecitati da tanti cittadini, al Partito della Festa di Pesaro abbiamo rivolto nei giorni scorsi poche semplici domande:

Perché avete chiamato la Vostra kermesse festa di Pesaro?

Perché vi siete appropriati del nostro centro storico senza chiederci se eravamo d’accordo?

Abbiamo sfogliato i giornali, cercato sul web, ma sembra proprio che risposte non ce ne siano,

Le nostre domande, come spesso accade si sono dissolte nell’aria Pesarese che tra non molto assumerà il sapore del pesce fritto e salsicce arrosto.

Di contro leggiamo che a causa del budget ristretto le serate canore saranno solo sei su undici, e allora ci chiediamo, perché non utilizzate i soldi dei finanziamenti pubblici ai quali con tanto accanimento non avete rinunciato?

Cosa c’è di diverso rispetto agli scorsi anni nell’organizzazione della festa, visto che grazie a quei finanziamenti la crisi non vi ha nemmeno sfiorato, e come al solito saremo noi cittadini a pagarne le conseguenze?

E’ proprio questo che sconcerta il Movimento 5 Stelle, l’assenza di risposte, la sensazione di noi cittadini di serie B di non essere ascoltati.

Vogliamo una Città diversa, una Città dove i cittadini sono l’istituzione, e non i succubi, vogliamo una democrazia partecipata, dove ognuno di noi possa mettersi in gioco nelle decisioni che riguardano la nostra meravigliosa città, vogliamo che tutti abbiano voce, anche coloro che per abitudine pensano di non poterla avere, vogliamo che l’uomo in quanto tale torni ad essere al centro del Mondo e non una mera pedina economica di poche persone, vogliamo che la dignità sia nostra compagna sempre, vogliamo risposte alle semplici domande che poniamo.

Forse è solo utopia, forse è solo fantasia, ma noi del Movimento 5 stelle ci crediamo e stiamo lavorando sodo per far si che tutto questo accada, che tutto questo diventi realtà.

 

MOVIMENTO 5 STELLE PESARO

 

Tags: ,

Lascia un commento