Fratte Rosa, grande successo per l’VIII edizione del Santa Vittoria Festival

di 

13 agosto 2013

FRATTE ROSA – Mai come in questa VIII edizione il palco del Santa Vittoria Festival ha scaturito così tanta energia. Energia data dalla presenza di artisti di altissimo livello, da un pubblico numerosissimo, mai come quest’anno, e dalla magica atmosfera che si è respirata nel chiostro del Convento Santa Vittoria.

 

Durante le tre serate di concerti si sono alternati artisti internazionali provenienti dalle più famose orchestre e formazioni da camera europee, diretti dal maestro Siegmund Weinmeister che dal 2006 porta a Fratte Rosa un ricco repertorio cameristico che richiama l’interesse non solo di appassionati e di turisti, ma offre anche un occasione d’incontro per i numerosi residenti stranieri che ormai da anni scelgono la nostra provincia per trascorrere i periodi estivi.

 

Sabato 10 agosto, la serata nella quale l’affluenza è stata maggiore, il direttore artistico Siegmnud Weinmeister al pianoforte accompagnato da un trio di archi composto da Marienne Bruckner al violoncello, Christian Eisenberger al violino e Veronika Kormedy al violino hanno eseguito brani di Haydn, Brahms e Schumann.

Domenica 11 agosto è stata la volta di Hanna Weinmeister che con il suo Bennet Stradivarius del 1962 e accompagnata da da altri quattro archi e dal fratello Siegmund al pianoforte ha eseguito brani di Mozart, Wagner e Schubert.

Gran finale per la serata di lunedì 12 agosto con la cantante lirica Monika Walerowcz che accompagnata al pianoforte dal direttore artistico ha interpretato brani di Wagner e Chopin.

 

Tre serate sotto le stelle che hanno regalato al pubblico uno spettacolo irripetibile ed emozionante, oltre ad un occasione preziosa per avvicinarsi all’ascolto della musica classica all’interno di un luogo di forte suggestione.

 

La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Fratte Rosa in collaborazione con la Proloco di Fratte Rosa e Torre San Marco con il supporto dell’Associazione LIS_ Laboratorio di Idee per la Sostenibilità, contributo della Regione Marche, Coooperativa Convento Santa Vittoria, Santori Pianoforti, TKV e GreenerG.

Tags:

Lascia un commento