Test negativi: il conducente del Suv che ha investito Giulia non aveva assunto droghe né alcol

di 

7 agosto 2013

Il punto dove la piccola Giulia ha trovato la sua fine Petriano

Il punto dove la piccola Giulia ha trovato la sua fine

PETRIANO – Sono stari resi noti i risultati dei test per verificare la possibile assunzione e presenza di alcol e/o sostanze stupefacenti da parte del 69enne forsempronese (già ferito dalla perdita del giovane figlio solo lo scorso anno) che lo scorso venerdì, alla guida del proprio Suv, ha investito con drammatiche conseguenza Giulia, una bambina di soli 4anni e mezzo. Negativi.

Non ha assunto alcol ne sostanze stupefacenti. I test per rilevare la presenza di sostanze stupefacenti rilevano anche la possibile ed eventuale interazione di psicofarmaci e medicinali, che in certi casi possono annebbiare i riflessi e i sensi.

Bisognerà aspettare circa 60 giorni (termine massimo) per i test sull’autovettura che verranno predisposti dalla magistratura. Verranno effettuate le analisi della vettura e il test sulla cinematica. Il test sulla cinematica permetterà di scoprire se il conducente ha tenuto una condotta di guida regolare e rispettosa nei confronti delle regole impartite dal codice stradale.

Sono stati sentiti diversi testimoni presenti al momento dell’incidente, testimonianze per ora segretate per svolgere al meglio le indagini. Il conducente della Kia Sorento verrà sentito nei prossimi giorni.

Le indagini, coordinate dalla Magistratura, sono di competenza della Polizia Municipale di Pian del Bruscolo con la collaborazione dell’Ufficio Infortunistica della Municipale di Pesaro.

Un'altra immagine della via teatro della tragedia Petriano

Un’altra immagine della via teatro della tragedia Petriano

 

Lascia un commento