O. D. Anosike: “Pesaro organizzazione di prima classe, fortunato di farne parte”

di 

6 agosto 2013

Anosike in maglia Siena: La palla è mia, guai chi la tocca! (da Yearbook 2012/13)

Anosike in maglia Siena: La palla è mia, guai chi la tocca! (da Yearbook 2012/13)

PESARO – “Anosike Signs VL Pesaro in Italy”. Il titolo dedicato alla firma di O.D. Apre le Top Headlines, le notizie principali del sito della Siena University, che ha sede a Loudonville, New York.

Da ieri, lunedì 5 agosto, anche gli studenti del piccolo college, soprattutto gli appassionati di basketball, sanno di Pesaro, della VL, dove giocherà uno dei loro beniamini negli ultimi quattro anni.

“Sono veramente eccitato dall’opportunità di mostrare il mio talento in una delle leghe più importanti al mondo. Pesaro è un’organizzazione di prima classe e io sono fortunato (in verità O.D. Dice blessed, benedetto; ndr) a farne parte”.

Il comunicato dei Saints sottolinea che Anosike è stato inserito nel  NABC District 1 First Team, quindi nella prima squadra scelta dalla National Association Basketball Coaches (Associazione nazionale allenatori di pallacanestro) e nel MAAC (Metro Atlantic Athletic Conference) Second Team, insomma nella seconda squadra dell’Atlantic Conference.

Insomma, a dispetto dei soliti scettici, è evidente che ha qualità. Inoltre, la storia insegna che non sono i centimetri a prenderei rimbalzi, ma le braccia, il senso di posizione, soprattutto la voglia di prenderli. Altrimenti Mason Rocca ne avrebbe presi pochini. Come lui, Clarence Kea e Kyle Hines, che – addirittura meno alti – potrebbero essere un esempio per Anosike, al quale non manca la voglia di fare bene. Non a caso, il sito di Siena ricorda che con 1.076 rimbalzi, il giocatore di Staten Island è secondo nella storia della sua squadra al solo Ryan Rossiter.

O.D., dopo avere studiato nel liceo St. Peter’s Boys ha scelto Siena perché ha una tradizione accademica eccellente, è stato capitano dei Saints.  Laureato in Economia, la sua materia preferita è storia delle dottrine economiche. Magari si diletterà a parlarne con il dottor Rombaldoni. Anosike ama leggere, ascoltare musica e fare shopping, ma il suo luogo preferito nel bel campus di Siena era la palestra. Il suo atleta preferito è una donna, sua sorella Nicky, giocatrice professionista nella Wnba. Forse è stata la carriera della sorella a motivarlo nella scelta della VL: Nicky ha giocato in Israele (Elitzur Ramla), Polonia (Gorzów), Valencia (Spagna), Pechino (Cina) e l’ultima stagione l’ha vista protagonista in Turchia (Ted Konejspor) con l’italiana Sabrina Cinili. O.D. ha una grande paura: perdere l’IPhone. E su Twitter è un fan di Peter Griffin, uno dei protagonisti della serie televisiva animata, I Griffin.

Tags: , , ,

Lascia un commento