L’organista tedesco Burkhard Ascherl ai “Vespri”. L’attrice Lucia Ferrati dedica l’appuntamento a San Francesco d’Assisi

di 

5 agosto 2013

PESARO - Il festival organistico internazionale dei Vespri d’organo a Cristo Re continua con la serata di mercoledì 7 agosto. L’attrice Lucia Ferrati, dopo aver dato voce, lo scorso 24 luglio, a Bernardo di Chiaravalle, dedica questo nuovo appuntamento alla figura di San Francesco d’Assisi. Si tratta di un omaggio a papa Francesco che si è ispirato al santo di Assisi non solo nella scelta del nome, ma anche nella concezione della Chiesa. Le letture della Ferrati sono tratte dall’”Alleanza del Beato Francesco con Madonna Povertà”, un testo che propone una teologia della vita francescana colta nel suo punto più delicato e importante, la scelta della povertà: si tratta di un’opera preziosa e talvolta provocante di autore ignoto e controversa datazione.

Le pagine francescane saranno intervallate dalle note dell’organo. Si esibirà  l’organista tedesco Burkhard Ascherl che vanta un’intensa attività  concertistica come solista in Europa e negli Stati Uniti. In programma musiche di Bach, Mozart, Bossi, Hakim, Guilmant, Widor. Il concerto avrà inizio alle 21.15 nella chiesa di Cristo Re. L’ingresso è libero. Info 072133038, www.vespridorgano.it.

Lascia un commento