La storia di Pesaro nella sfida Italia-Germania. L’ironia di Sorbini sul dirigente di basket

di 

5 agosto 2013

PESARO – In tribuna Barbara Rossi e Giancarlo Sorbini; in campo Cristina Chirichella, Carolina Costagrande, Monica De Gennaro, Martina Guiggi, Noemi Signorile, ma anche Maren Brinker e Christiane Fürst. In panchina, accanto al ct Mencarelli, il vice Paolo Tofoli e l’altro assistente Matteo Bertini.

Carolina Costagrande protagonista in azzurro (foto da Rai Sport 2)

Carolina Costagrande protagonista in azzurro (foto da Rai Sport 2)

A Montichiari, nella terza giornata del Grand Prix, c’erano tanti volti della storia della pallavolo pesarese, che non è più al vertice d’Italia, e – purtroppo – neppure nel cuore dei cittadini, ma resta storia e non può essere cancellata dalla rinuncia alla serie A1, dalla deludente risposta all’appello dei magnifici tre appassionati. Meno che meno dalla denuncia ai carabinieri di uno pseudo dirigente di basket.

Resta – per quest’ultimo caso denunciato domenica da www.pu24.it (rileggi l’articolo qui) - l’amarezza di Giancarlo Sorbini, che riporta il messaggio inviatogli dai tre promotori: “Vuoi ridere? Un dirigente del basket ha chiamato i carabinieri che sono venuti a chiederci info sull’iniziativa del gratta e vinci per il volley … Purtroppo è tutto vero! Alla fine ci hanno preso solo le generalità e ci hanno chiesto scusa ma questa è la nostra realtà…”. Pensate – ha aggiunto Sorbini – che io, dopo il gratta e vinci, verso mezzanotte ho portato gente a bere birra nel nuovo locale di Flamini ed è ovvio che lo rifarò volentieri”. Una risposta intelligente alla stupidità.

Tornando alla partita tra Italia e Germania, hanno vinto le azzurre (3-1) con parziali 25-23; 25-20; 24-26; 25-20. Migliore realizzatrice Carolina Costagrande 21, hanno segnato anche Guiggi 8, Signorile 3, Caterina Bosetti 13, Chirichella 1, Arrighetti 8 e Diouf 15. Per le tedesche,  Fürst 14, Brinker 6.

 

Tags: , , , , ,

Lascia un commento