Interludio 2013: venerdì a Rocca Costanza Raphael Gualazzi

di 

5 agosto 2013

Raphael Gualazzi

Raphael Gualazzi

PESARO – Un grande artista del nostro territorio, Raphael Gualazzi, ci emozionerà con uno coinvolgente concerto Solo piano e Voce nell’ambito di Interludio 2013, venerdì 9 agosto, alle 21, a Rocca Costanza. Dopo il successo del tour teatrale, che ha registrato numerosi sold out sia nelle date italiane che in occasione della prima internazionale a Parigi, farà tappa a Pesaro con il suo “HAPPY MISTAKE TOUR” (una produzione Massimo Levantini per Live Nation). Gualazzi ci farà ascoltare il suo inconfondibile sound con i brani dell’ultimo disco d’inediti “Happy Mistake”, pubblicato il 14 febbraio per Sugar. Le sue passioni musicali che s’intrecciano nel disco e si ritrovano nei concerti, ne fanno un artista da scoprire e riscoprire specie nella dimensione live, con una vocazione fortemente internazionale: oltre al jazz e al blues, incursioni nel gospel e nel soul, così come nel country e nel rock, con un omaggio ai classici, da Verdi al felliniano Rota, in uno spettacolo dinamico e sfaccettato che alterna atmosfere suggestive a momenti dall’energia intensa e travolgente.

Raphael Gualazzi, nato a Urbino, classe 1981, è la rivelazione del Festival di Sanremo 2011: primo posto tra i Giovani e Premio della critica, con un eccezionale secondo posto all’Eurovision Song Contest a Düsseldorf. Al Festival di Sanremo 2013, oltre agli elogi della critica, si piazza al quinto posto. Nonostante un accordo con l’etichetta Blue Note e infiniti live in giro per il mondo, continua a non far propria l’aria da star e basta vederlo sul palco per capire che da quando aveva 14 anni sapeva già che avrebbe fatto “il musicista e nient’altro”. Con “Happy Mistake” Gualazzi rompe un silenzio lungo due anni per far ricominciare a parlare la musica. Riflessivo e nello stesso tempo appassionato, timido ma incontenibile, è tra i talenti più puri del panorama musicale degli ultimi anni: un vero e proprio “artigiano della musica” con un amore viscerale per il jazz e il blues.

La rassegna è a cura dell’Ente Concerti ed è realizzata in collaborazione con il Comune di Pesaro, Rossini Opera Festival, Fondazione Rossini e Conservatorio Statale di Musica “G. Rossini”, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Giunta Regionale, Assessorato alla Cultura, Fondazione Cassa di Risparmio, Banca Marche e Banca dell’Adriatico.

Biglietti: posto unico 30€, ridotto 20€ (soci e abbonati Ente Concerti, under 25 e over 65).
I biglietti saranno posti in vendita presso la biglietteria del Teatro Sperimentale dal 1° di agosto con orario 17/19.30. Venerdì 9 agosto, anche dalle 20, a Rocca Costanza.

Informazioni: Ente Concerti 0721.32482 – Teatro Sperimentale 0721.387548 www.enteconcerti.it , www.pesarocultura.it.

 

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento