di Redazione
3 agosto 2013
PESARO – Una città intera piange un ragazzo solare, andatosene questa notte in maniera prematura.
Pesaro s’è risvegliata stamane con la terribile notizia che tutti si aspettavano di non dover mai sentire. Saverio Mancini non ce l’ha fatta. Il 30enne commerciante pesarese se n’è andato dopo alcuni giorni di coma, susseguenti a una caduta accidentale in un dirupo durante il banchetto nuziale di due amici fanesi.
Il povero Saverio ha lottato strenuamente ma non ce l’ha fatta. Terribile il colpo rimediato alla testa quel maledetto 21 luglio a villa Rinalducci, a Fano ai piedi di Monte Giove, dove è caduto in una scarpata di 5-6 metri.
Sulla bacheca Facebook del ragazzo – fuor di retorica il classico ragazzo d’oro, solare e disponibile con tutti – tanti i messaggi di addio. “Ti ricorderò per sempre per la persona splendida e gioiosa che eri con tutti noi… ci mancherai, ciao Savi R.i.p.”, scrive un amico dalla Puglia. “Non ho parole per descrivere il dolore che provo e anche la rabbia – scrive un altro – Non ho mai pensato che la vita fosse eterna ma volevo pensare che potesse essere almeno abbastanza lunga per essere vissuta… tu nei tuoi 30 anni hai concentrato tutto e questo forse è l’unica cosa che mi dà un po’ di coraggio per affrontare la tua perdita… eri un amico con cui ho passato un bel periodo… ero felicissima per te e la Vale… ho pregato tanto per te e spero che le mie preghiere ti siano arrivate amico! Ti voglio bene Savi!”.
Dalla redazione di www.pu24.it un abbraccio ai genitori, alla sorella Simona e alla moglie Valentina, da lui sposata il 2 giugno scorso.