Raccolta di firme per i 12 referendum, i radicali danno appuntamento martedì in piazza del Popolo. Il programma

di 

21 luglio 2013

PESARO –  Martedì 23 luglio dalle ore 21, la raccolta delle firme per i 12 referendum si svolgerà a Pesaro durante l’iniziativa promossa dal comune denominata “La piazza delle meraviglie”, ovvero un interessante mercatino artistico ed etnico che si svolge in Piazza del Pololo e nelle vie del centro storico.

Durante lo svolgimento del tavolo è previsto un collegamento in diretta con Radio Radicale, l’emittente nazionale che ha introdotto in Italia un modello di informazione politica che si caratterizza per due regole giornalistiche fondamentali: la trasmissione integrale degli eventi politici e, conseguentemente, l’eliminazione della mediazione giornalistica. “Conoscere per deliberare” è il lo slogan di Radio Radicale.

Radio Radicale si ascolta a Pesaro nella frequenza 93,3 MHz in Fm e a Urbino nella frequenza 91,7 MHz in Fm.

Per l’occasione saranno presenti alcuni personaggi che hanno aderito all’appello di adesione e sostegno ai referendum della provincia di Pesaro-Urbino:

Biancani Andrea, assessore del comune di Pesaro;

Cecchini Riccardo, dirigente ASUR Zona Vasta n.1 – già consigliere comunale a Pesaro;

Donini Giorgio, docente di arte grafica;

Fabri Ruggero, sociologo cooperativa sociale Labirinto – già consigliere comunale a Pesaro;

Filippini Gabriele, architetto;

Montagna Alessandra, art director;

Palazzetti Claudia, architetto;

Pantanelli Roberto, pubblicista – già consigliere comunale a Pesaro;

Parasecoli Giancarlo, assessore del comune di Pesaro;

Perlini Memè, regista;

Perugini Marco, consigliere comunale a Pesaro;

Rocchi Marco, professore associato di statistica medica – Università di Urbino;

Rossi Davide, vice presidente provincia di Pesaro-Urbino.

 

Fino ad oggi sono state raccolte solo a Pesaro 2672 firme complessive sui 12 quesiti referendari e 214 per la proposta di legge per il testamento biologico e per l’eutanasia.

Al momento i referendum più firmati tra quelli che riguardano il blocco sulle questioni sociali abbiamo il quesito sul divorzio breve e l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti.

Rispetto all’altro blocco sulla giustizia giusta, le preferenze dei pesaresi si sono rivolte ai quesiti sulla responsabilità civile dei magistrati.

Invitiamo tutti i cittadini a recarsi al Tavolo di martedì oppure nella giornata del giovedì presso l’Ipercoop dalle ore 17,00.

Ricordiamo che è possibile firmare i 12 referendum e la proposta di legge sull’eutanasia anche presso le segreterie dei comuni della provincia di Pesaro e Urbino.

Ruggero Fabri – Coordinatore Provinciale Pesaro Urbino

Tel. 335.7621584

https://www.facebook.com/Cambiamonoipu

Lascia un commento