Alla Palla di Pomodoro per rivivere gli anni ’60 con le storiche band pesaresi di allora

di 

18 luglio 2013

PESARO – Pensate a cosa poteva essere Pesaro a cavallo tra gli anni ’60 e ’70, il suo fermento musicale, capelli lunghi e basettoni, musica e voglia di vivere. Finite di pensare: tutto questo rivivrà alla Palla di Pomodoro con l’esibizione dei complessi di allora, le band locali che hanno fatto storia in quegli anni.

L’evento inaugura venerdì alle 19 con Emilio dj e propone mercatini vintage, auto e moto d’epoca, reunion di gruppi storici tra cui “I Colori” (in programma domenica) e i “West River” (suonano venerdì, Erik Rossini, Claudio Salvi, Danny Marcolini, Monica Baffone, Valerio Gambini, Roberto Ghiselli, ospite speciale Pierpaolo Farina)). In programma sabato anche le Wild Angels, formazione femminile fanese che esegue musica e balli country. Sempre sabato sarà inoltre protagonista la Old and veterans’ band , musicisti pesaresi famosi in quegli anni, capitanati da Massimo Cecchini alla chitarra e voce, ecco i componenti del gruppo: Sergio Iodice, Cesare Gasperini alla batteria, Salvatore Flenghi sax e flauto, Germano Vichi al basso, Enzo Vedovi organo, Antonio Presutti, Gianni Consani e Elvino Arduini cantanti. Durante l’ esibizione dei veterani anche la performance dei Frank Silvera Sound, il quartetto specializzato nello swing e la musica fantasy di Alberto Paci.

Domenica suonerà un gruppo di giovanissimi di Soria “The Nando’s” (Fernando Caldari, Lucia Caldari, Pierfrancesco Ceregioli, Filippo Scrima, Ludovico Cioffi, Nicolò Ugolini) chiusura in grande stile con i Colori che oggi sono la Tony Rossano band con Fernando Murgia al basso e Tony Trebbi alla batteria, in rappresentanza dei tre gruppi (dai New Apples in poi) hanno fatto storia a Pesaro, con la riproposizione di pezzi immortali: dai Deep Pourple a Jimi Hendrix.

Anche quest’anno saranno protagonisti di Sixty fever il folklore, la musica, l’abbigliamento, gli oggetti degli indimenticabili sessanta. L’idea dell’evento, giunta alla seconda edizione, è di un gruppo di nostalgici appassionati dell’epoca che hanno dato vita ad una associazione.

Tra i progetti anche due veglioni invernali, uno dei due all’Excalibur Blues pub di viale Napoli.

 

Sisty fever è un’occasione per rivivere un periodo storico così creativo e per un tuffo nel passato non mancheranno foto, video e immagini originali. L’appuntamento è sostenuto dall’Assessorato allo sviluppo economico, turismo, sport, gioco e coordinamento grandi eventi del Comune di Pesaro. Gli appassionati che vorranno collaborare con l’associazione per i prossimi eventi invernali ed estivi potranno lasciare email e telefono presso il punto informativo.

 

Il calendario di accoglienza L’estate, giorno per giorno propone anche per i più piccoli Ogni fantastico venerdì (dalle 19 alle 24) ai giardini di viale Zara e viale Trieste con bancarelle, punti gastronomici e animazione per bambini.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>