Referendum Day, dall’abolizione al finanziamento pubblico ai partiti al testamento biologico ed eutanasia. Ecco dove poter firmare questo giovedì

di 

17 luglio 2013

PESARO – Nella giornata di domani giovedì 18 luglio dalle ore 17 alle 20 all’Ipercoop Miralfiore di Pesaro, sarà allestito un tavolo per la raccolta delle firme in occasione del referendum day.

Fino ad oggi sono state raccolte solo a Pesaro 2312 firme complessive sui 12 quesiti referendari e 170 per la proposta di legge per il testamento biologico e per l’eutanasia.

Al momento i referendum più firmati tra quelli che riguardano il blocco sulle questioni sociali abbiamo il quesito sul divorzio breve e l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti.

Rispetto all’altro blocco sulla giustizia giusta, le preferenze dei pesaresi si sono rivolte ai quesiti sulla responsabilità civile dei magistrati.

“Invitiamo i cittadini a firmare i 12 referendum – si legge nella nota fornita dei Radicali pesaresi – affinché siano i cittadini ad attivare le riforme per una Italia più libera, laica e civile”.

Ricordiamo che è possibile firmare i 12 referendum e la proposta di legge sull’eutanasia anche presso i comuni della provincia di Pesaro e Urbino.

Tags:

Lascia un commento