di Redazione
10 luglio 2013
PESARO – «Enjob the music». Partono i concerti e gli eventi estivi al Centro per l’Impiego, promossi dagli assessorati alla Formazione-Lavoro e alla Cultura della Provincia, in collaborazione con associazioni ed enti di formazione del territorio. L’obiettivo, spiegano i promotori, è «aprirsi ai cittadini, in primis ai giovani, per renderli partecipi dei servizi quotidiani del Centro per l’Impiego e illustrare le attività degli enti coinvolti». Il modo per farlo passa per eventi e serate a tema, con concerti di musica rock, blues, fusion e classica, abbinate alla presentazione delle attività e dei servizi e a percorsi di apprendimento della lingua inglese. L’ingresso è gratuito per tutti gli appuntamenti, che si terranno nel cortile interno della sede di via Luca della Robbia fino all’11 agosto.
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA – Si comincia domani (giovedì 11 luglio), alle ore 21.15, con «At the beginning there was Rock’n’Roll» per il concerto della band ‘Il diavolo e l’acqua santa’. Venerdì 12 luglio, sempre alle 21.15, «Bluesin’ the job – Tribute to Blues Brothers & Soul Sister» con gli ‘Hot five r&b’.
DALLA CLASSICA AI ‘FAB FOUR’ – Il cartellone prevede mercoledì 17 luglio, alle ore 21.15, «Fiati “all’Opera”» con l’orchestra del Conservatorio Rossini; giovedì 18 luglio, alle 21.15, serata di danza allo Zoe Microfestival con «The Way We Move» e la performer Elda Gallo; giovedì 25 luglio, alle 21.15, «The Beach Boys: surf, sun and California» con i ‘Sammy wants to fly’; domenica 28 luglio, alle 18.45, «The Doors of perception», aperitivo al «Doposole» di viale Trieste con ‘cibi psicoattivi’, performance di pittura, contest con premi per il miglior writing e dj set; giovedì 1 agosto, alle 18.45, «The irresistibile Beatles» con i ‘Sammy wants to fly’; giovedì 8 agosto, alle 21.15, di scena i Camillas con «The Pink Floyd»; domenica 11 agosto, alle 21.30, il concerto della band «Le chiavi nere» sul tema «Woodstock: peace, music and rock».
Nel percorso rientrano anche gli appuntamenti del progetto ‘Rock the Word, Learning English through Rock’ (www.facebook.com/rockthewordpesaro).
Per informazioni: tel. 0721 3592923 – 3592933.