di Redazione
1 luglio 2013
PESARO – Il programma estivo del Comune di Pesaro “L’estate, giorno per giorno”, propone una settimana ricca di appuntamenti. Martedì 2 luglio si inizia con l’animazione in spiaggia negli stabilimenti balneari, dalle ore 9.30 alle 11.30 e nel pomeriggio dalle ore 17 alle 18.30; nel pomeriggio piazza del Popolo ospiterà dalle ore 18.30 il mercatino “la piazza delle Meraviglie”, mentre la sera, in piazzale della Libertà, a partire dalle ore 21 si terrà il concerto di fine anno scolastico Zero Crossing Accademia di musica.
Mercoledì 3 luglio si riparte alle ore 9.30 con l’animazione in spiaggia (fino alle 11.30), mentre dalle ore 18 (e fino alle 24) sul lungomare Nazario Sauro si terrà il mercatino dell’artigianato. Alle ore 20.30, in via Zongo, appuntamento con “Mercoledì di…vini e non solo”, degustazione e presentazione di prodotti del territorio a cura di Enohobby Club, su prenotazione.
Alle ore 21, in piazzale della Libertà esibizione delle scuole di danza. Sempre alle 21, ma in piazzale Collenuccio, concerto jazz di fine anno Zero Crossing accademia di musica.
Giovedì 4 luglio, ancora animazione sulla spiaggia dalle ore 9.30 alle 11.30 e dalle 17 alle 18.30.
Nell’ambito dell’iniziativa “Borghi in festival”, martedì 2 luglio, alle ore 19.30, a Candelara è in programma “Andar per borghi”, itinerari nel territorio delle colline tra storia, natura ed enograstronomia; ritrovo nella piazza del borgo e inizio della visita guidata, cui seguirà cena tipica in un ristorante; e poi ancora attività di animazione per far vivere agli ospiti un’atmosfera d’altri tempi.
Dal 4 luglio a 25 luglio, dalle ore 16.30, al parco dei Tigli “Ex Foro Boario”, “la biblioteca a spasso nel parco”, laboratori tenuti da Raffaella Pandolfi, rivolti ai bambini.