di Redazione
30 giugno 2013
PESARO – Mentre il Milan acquistava una pagina della Gazzetta dello Sport di oggi per salutarlo con un “Grazie Capitano”, Massimo Ambrosini calcava la terra rossa, ma anche l’erba, dello stadio di baseball City of Fort Lauderdale, la “casa di primavera” dei Baltimore Orioles, che nella splendida città della Florida effettuano lo “Spring Training”. Dal 1961 e fino al 1993, Fort Lauderdale era la sede dello Spring Training degli Yankees, che poi sono andati a Tampa, “buon ritiro” del loro mitico proprietario, Bill Steinbrenner.
Nella terra calcata dagli Orioles, Massimo Ambrosini ha insegnato “soccer” ai giovanissimi, ma anche alle giovanissime americane. Dopo le vacanze pesaresi, l’ormai ex capitano rossonero ha raggiunto gli States, dove non sono mancate le offerte per ingaggiarlo. Al momento, però, i quotidiani sportivi ribadiscono che l’ipotesi più probabile è di “Ambro” alla Fiorentina.
E intanto lui – come ci racconta l’amico Lorenzo Scatigna e come mostrano le foto – insegna calcio agli allievi che scoprono il piacere di uno sport che negli Stati Uniti d’America stenta a sfondare.
Ambrosini, con Fabio Cannavaro, Billy Costacurta e Massimo Oddo ha organizzato camp che si svolgono, oltre a Fort Lauderdale, anche a Los Angeles, Long Island e Seattle.
LE FOTO DI MASSIMO AMBROSINI CHE INSEGNA CALCIO IN AMERICA
Tags: america, calcio, Massimo Ambrosini, milan, soccer, stati uniti