La Robur saluta e ringrazia per “I dieci anni meravigliosi”

di 

28 giugno 2013

PESARO – La Robur saluta, e ringrazia per i 10 anni meravigliosi.

 

“Dieci anni – è scritto nel comunicato ufficiale – in cui

la società pesarese ha vinto tutto quel che c’era da vincere (tre scudetti, una Coppa Italia, quattro Supercoppe Italiane e, in Europa, una Cev Cup e una Challenge Cup) tranne la Champions League (nella quale ha raggiunto la qualificazione alle Final Four nel 2011), e stabilito un record assoluto di vittorie consecutive in partite ufficiali (42, dal 2 aprile 2008 al 1° marzo 2009), nonché qualificandosi ai play-off per nove anni di fila. Nel palmares figurano anche una Coppa Italia di A2 e quattro trofei nel Sand volley (il Grande Slam messo a segno nel 2009 e la Supercoppa italiana vinta nel 2011).
“Siamo molto dispiaciuti per questo epilogo” spiega il presidente Giancarlo Sorbini. “Ci abbiamo provato sino all’ultimo, sperando sempre di potercela fare a proseguire questa splendida avventura per la nostra città. Purtroppo non è stato possibile raggiungere un budget minimo, e non ci siamo sentiti di azzardare un’iscrizione che, non poggiando su risorse sicure, sarebbe stata una decisione irresponsabile. Nei prossimi giorni faremo il punto, per verificare se sarà possibile non far sparire completamente il volley di vertice da Pesaro. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto: sono stati dieci anni meravigliosi”.

 

Successivamente, il presidente Giancarlo Sorbini ha aggiunto altre sentite parole…

“Oggi pomeriggio è stato un susseguirsi di commenti, di post di tifosi delusi ed arrabbiati, di attestati di stima, di ex atlete che scrivono e descrivono il loro affetto, di bambine che si chiedono quale sarà il loro futuro, di amici di Pesaro ma anche di fuori provincia e/o regione. Non abbiamo aggiunto molto al comunicato ufficiale perché non vogliamo che questo momento amaro (a botta calda) faccia dimenticare i momenti dolci vissuti grazie alle squadre, ai dirigenti, ai tifosi, agli sponsor, agli amici che ci hanno seguito ed appoggiato negli anni, e che speriamo possano rivivere le stesse emozioni in tempi non lontani !! Posso solo ripetere “Grazie a tutti Voi che ci state esprimendo il Vostro affetto…..”sponsorizza” il nostro cuore ed il nostro amore per il Volley !!!”

 

Tags:

Lascia un commento