Peglio, grande attesa per la prima edizione di “De Gustibus”

di 

27 giugno 2013

PEGLIO - Non sarà la solita mostra mercato di prodotti tipici, ‘De Gustibus’ si annuncia come un’occasione unica per far conoscere il tessuto produttivo del nostro territorio. Protagoniste dell’evento saranno le aziende di enogastronomia e artigianato della nostra provincia.

Sabato 13 e domenica 14 luglio il borgo di Peglio sarà invaso da decine di stand di imprese locali che non si limiteranno a esporre e vendere i loro prodotti, ma spiegheranno al pubblico tutte le tappe del processo di produzione. Gli stand si trasformeranno in veri laboratori didattici in cui verranno illustrate le informazioni utili per capire il lavoro che sta dietro alla realizzazione di un prodotto. Varrà data la possibilità di conoscere le strategie produttive grazie alle quali le nostre aziende riescono a garantire il loro marchio di fabbrica, ossia l’alta qualità.

Si passerà dal vino di visciole alla birra, dal miele ai formaggi, dalla lavorazione della lana alla creazione di giocattoli in legno, e tanto altro ancora… Ad arricchire le due giornate anche spettacoli itineranti, performances di artisti di strada e giocolieri, musica e punti ristoro per palati raffinati e per tutti i buongustai.

L’evento si chiuderà domenica sera alle 22 con il divertente spettacolo di Dado, il comico che ha partecipato a diverse edizioni di Zelig. Dado intratterrà il pubblico con sketch esilaranti davanti alla Torre del paese, nella splendida cornice conosciuta da tutti come ‘girone’.

La manifestazione è organizzata dai giovani volontari del Circolo socio culturale Auser ‘La Torre’. Il presidente, Christian Serrangeli, sottolinea lo spirito guida della manifestazione: «De Gustibus non sarà la solita sagra di paese. Abbiamo creato un format inedito con l’obiettivo di dare ai cittadini la possibilità di conoscere da vicino il lavoro messo in atto dalle imprese locali per portare sul mercato prodotti di qualità, che fanno l’orgoglio del nostro territorio».

Tutti gli aggiornamenti sulle pagine FaceBook: De Gustibus 2013 e Circolo socio culturale ‘La Torre’

Lascia un commento