di admin
26 giugno 2013
PESARO – Nell’ambito della quarta edizione della rassegna Il Borgo a Teatro, sabato 29 giugno, alle ore 21, a Borgo S. Lucia (Candelara) è in programma “Mi marìd l’è ‘n gran bamblon”, commedia in dialetto pesarese scritta e diretta da Franco Ferri e proposta dalla compagnia teatrale “La Piccola Ribalta”. L’iniziativa fa parte del programma “Borghi in festival”, organizzata dal quartiere 3 Colline e Castelli e dal Comune di Pesaro.
Sempre a Candelara, nell’ambito di “Borghi in Mostra”, nella Casa del Capitano (centro storico) è in corso la personale di Piera Clementi e Federico Pierleoni, che si protrarrà fino al 7 luglio.
Anche il quartiere 8 (Borgo S. Maria-Pozzo Alto-Case Bruciate) propone iniziative estive con la manifestazione “E… state in festa”. Venerdì 28 giugno è in programma la festa della fisarmonica, mentre sabato 29 si terrà la finale del torneo di bocce con cena e serata danzante. Sempre a Borgo S. Maria, al palazzetto dello sport di via del Foglia si terrà il “Trofeo dell’Adriatico”, organizzato dall’associazione “Roller Club Montechiaro”, aperto a tutti.