La roulette, storia di un gioco e delle sue varianti

di 

25 giugno 2013

Quando si parla della Roulette, probabilmente, le scene più famose che vengono in mente, soprattutto agli appassionati di cinema, sono quelle di Robert De Niro nel film Il Cacciatore, ambientato nel periodo della guerra nel Vietnam, dove troviamo una celebre scena di roulette russa.

Con il benestare del regista Cimino, c’è da dire che non è necessario rischiare così tanto per giocare alla roulette, perché su Starcasino.it è possibile divertirsi senza rischi.

 La roulette, diversamente da quello che il nome potrebbe suggerire, è un gioco di origine italiana, introdotto in Francia a partire dal XVIII secolo; certo, da allora il gioco ha avuto un’ampia diffusione in tutto il mondo e oggi ne esistono tipi diversi: la roulette francese, la roulette inglese, quella americana, con svariate combinazioni di gioco e di puntate.

Nel corso della storia molti personaggi famosi si sono appassionati a questo gioco e sicuramente uno dei più famosi è la regina di Francia Maria Antonietta, che amava dedicarsi a questo passatempo, ai tempi per altro bandito, con le sue amiche. Certo, dilapidare alla roulette le finanze di un’intera nazione non è sicuramente una buona idea, ma concedersi un piacevole passatempo giocando da casa, in modo completamente sicuro e su un sito autorizzato può essere davvero divertente e magari si può anche guadagnare qualcosa.

Non importa quale tipo di tavolo preferiate, né quale sia il vostro budget, tutti possono giocare e divertirsi, in totale tranquillità. Quando fa troppo caldo per uscire o, magari, in spiaggia sotto l’ombrellone, dite addio alle solite parole crociate e scegliete qualcosa di più divertente. La cosa importante è non scoraggiarsi se non si ottengono i risultati sperati alle prime giocate, come in tutte le cose è necessario far pratica, e visto che tutti noi abbiamo tablet e smartphone sempre a portata di mano, non mancheranno le occasioni per farlo.

Costruite una strategia e Faites vos jeux.

Lascia un commento