di Redazione
22 giugno 2013
PESARO – Quattro anni da presidente. Se si guarda indietro, Matteo Ricci li può riassumere con una sentenza: “E’ successo di tutto”. Li racconterà attraverso una serata informale aperta al pubblico, tra aneddoti e retroscena, martedì 25 giugno, alle ore 21, nel cortile di palazzo Gradari. Davanti avrà anche gli amici di facebook e dei social network, che nel frattempo si sono moltiplicati. Tanto che il presidente è dovuto ricorrere al profilo bis. Ma ora anche quello è al completo. Così, toccato il muro dei 10mila, Ricci aprirà la nuova pagina pubblica. E dopo quello di tre anni fa ci sarà il secondo Facebook-raduno del presidente: “Per l’occasione la piazza reale si intreccerà a quella virtuale. Tra passato e presente, con lo sguardo proiettato al futuro”.
IL PALINSESTO
“Format 2.0″, anticipa Ricci. Tradotto: “Nessun convegno classico, né conferenza. Ci sarà invece interazione continua tra il palco, il pubblico di Palazzo Gradari e la platea virtuale. Tutti potranno seguire la diretta della serata dai social, commentare e dare contributi in tempo reale, su facebook e twitter. Leggeremo le proposte e le domande. E anche le critiche”.
TREND TOPIC
Pronto l’hashtag dell’evento: «#ricci4anni». Il presidente della Provincia sarà intervistato dal giornalista Michele Romano. Riflessioni sulle “cose fatte, quelle dette e le idee per il futuro”, mentre scorreranno sullo schermo post, video e cinguettii. Anche questo un segno dei tempi.