di Redazione
19 giugno 2013
PESARO – Nuovo percorso ciclopedonale in via del Novecento. Si tratta più specificamente di un raccordo tra percorsi già esistenti lungo la linea 5 della Bicipolitana.
Il nuovo tratto è lungo 150 metri, ed è compreso tra via Bonini e il nuovo parcheggio di via del Rossellini – Novecento. “Ancora un tassello nel ‘mosaico’ della Bicipolitana – esordisce l’assessore alla Mobilità Andrea Biancani -, molto importante in quanto si tratta di un raccordo della linea 5 che permetterà di unire due tratti di ciclabile, e ai ragazzi del quartiere di raggiungere il Campus scolastico con un percorso protetto e continuo. Il nuovo percorso, largo 3 metri e provvisto di illuminazione, è stato realizzato grazie alla collaborazione della Telecom che si è adoperata per spostare la centralina telefonica presente sul marciapiede”.
Ieri sopralluogo degli assessori Rito Briglia (Nuove opere) e Andrea Biancani.
“Stiamo lavorando per portare a compimento la Bicipolitana, ci vorranno tempo e fondi, ma noi andiamo avanti. L’obiettivo primario è arrivare a 70 chilometri di piste entro la fine del mandato amministrativo. Questo tratto è breve – dice l’assessore Rito Briglia -, ma è servito anche per riqualificare la zona”. Il percorso, richiesto da tempo dai residenti, si trova di fronte alle attività economiche.
Lascia una risposta