Streetball Italian Tour 2013, in campo anche il figlio del compianto Rudy Terenzi

di 

12 giugno 2013

Prima tappa durante lo scorso week-end per lo “Streetball Italian Tour 2013” a Varese. Purtroppo, il maltempo che ancora imperversa sulla nostra penisola, ha costretto gli organizzatori a giocare parte della prima giornata e la seconda, all’interno del PalaWhirpool (togliendo il gusto e i sapori della strada) dove poche ore prima i tifosi lombardi avevano salutato i loro beniamini della Cimberio, eliminati da Siena nella semifinale scudetto. Varese è stata la prima tappa del Tour che prevede Modena (29-30 giugno), Perugia (6-7 luglio) e Pesaro (20-21 luglio) per poi approdare alle finali nazionali che si svolgeranno a Riccione dal 2 al 4 agosto. Quest’anno chi vincerà la finale di Riccione si qualificherà per l’appuntamento continentale di Losanna (30-31 agosto), mentre la finalissima del World Tour si gioccherà a Istanbul il 5 e il 6 ottobre.

Diego Terenzi

Diego Terenzi

Parallelamente a questo torneo, la FIBA organizzerà i Mondiali 3×3 dal 26 al 29 Settembre a Jakarta (Indonesia) che vedrà come protagonista il nostro Diego Terenzi. Proprio in funzione di questa manifestazione, la federazione ha fatto partecipare sia il quintetto nazionale maschile che quello femminile under 18 come allenamento. Il pesarese, assieme a Marco Giancarli (Stella Azzurra Roma), Vittorio Visentin (Padova) e Gabriele Benetti (Pall. Marostica) si è piazzato al secondo posto (fuori classifica). Il quartetto femminile, era composto da Sofia Marangoni (Reyer Venezia), Sara Crudo (Lib.Basket Bologna), Elison Ercoli (Famila Schio) e Elisa Penna (Umana Reyer Venezia).

Per la cronaca, i vincitori sono stati gli “Azzimonti Team” negli over e “I piccoli tonni” negli under maschili, le “Two Beers or not Two beers” nelle over e “Mapam” tra le under femminili.

I cestisti Bryant Dunston e Mike Green di Varese, hanno salutato i ragazzi domenica mattina mentre nel pomeriggio c’è stata la presenza di Andrea Meneghin quale giurato nelle gare di contorno, schiacciata e tiro da tre che sono state vinte dall’azzurro Gabriele Benetti e Matteo Clerici.

 

Il video della tappa di Varese: https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6ALVkpyrVd0

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>