di Redazione
29 maggio 2013
PESARO – Piacevoli proposte culinarie per il fine settimana, grazie ai Week End Gastronomici Confcommercio : domenica 2 giugno è la volta dei ristoranti Osteria del Parco di Acqualagna (tel. 0721/797353) con crema parmantier e dadolata di crostini al tartufo nero, lombettto di nino con cipolla caramellata, pendolini e fossa, frittatina agli asparagi, crespelle al tartufo nero, tagliolini con fave, pecorino e guanciale, mignon di filetto di nino alla Cesare con casciotta d’Urbino, galletto grigliato alla senape, patate al rosmarino, insalata, dolce della casa, caffé.
La Cantinaza di Montemaggiore al Metauro (tel. 0721/895904) con carpaccio e grana, crostino al tartufo, insalata di farro, frittata al tartufo, lonza marchigiana, risotto ai funghi di bosco e tartufo, polenta al cinghiale, brasato all’anice stellato, arrosto misto di pollo, coniglio e faraona, patate al forno, insalata, semifreddo alla Moretta con salsa al caffé, caffé; La Collina da Pifin di Monte Porzio (tel. 0721/955630) con affettati della casa con bruschette al tartufo, tagliatelle alla contadina, passatelli ai funghi e tartufo, tagliata di maiale con tartufo e fonduta, grigliata mista con agnello, insalata, verdura cotta, dolci secchi della casa, caffé; Antica Osteria da Oreste di Casinina di Auditore (tel. 0722/629900) con varietà di crostini caldi, frittatine e frittini misti, cappelletti ripieni di formaggio al profumo di tartufo, tagliatelle agli strigoli, arrosto di vitello ripieno al profumo di tartufo, pollo ai peperoni, coniglio alla cacciatora, patate arrosto, verdura cotta, zuppa inglese, caffé.
I vini serviti provengono esclusivamente da cantine della provincia di Pesaro e Urbino.
Si consiglia la prenotazione : i menù e i prezzi sui libretti reperibili negli uffici turistici, presso la Confcommercio e su www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it
Lascia una risposta