Bocce, tutti gli appuntamenti del weekend

di 

10 maggio 2013

PESARO – Bocce, tutti gli appuntamenti del weekend.

SERIE A: CHIUSURA CON MONTEGRANARO-ANCONA 2000. La massima serie chiude i battenti mandando in scena sabato l’ultimo derby, quello che vedrà opposti Montegranaro e Ancona 2000. Chiusura in trasferta per il Fontespina sul campo del Fashion-Cattel e per il Ciar Colbordolo nella vicina Montegridolfo.

Programma 18° turno: Cacciatori – MP Rinascita, Fashion-Cattel – Fontespina, L’Aquila – La Pinetina, Montegranaro – Ancona 2000, Montegridolfo – Ciar Colbordolo. Classifica: La Pinetina (Rm) punti 41, L’Aquila 37, Rinascita (Mo) 35, Montegranaro 26, Fashion Cattel (Tv) 24, Ciar Colbordolo 22, Ancona 2000 20, Montegridolfo (Rn) 16, Cacciatori (Sa) 13, Fontespina 9.

 

SERIE B: SE.TECNO E PROGETTO MILANO, L’ULTIMA IN TRASFERTA. L’ultima gara della stagione sarà in trasferta per le due squadre marchigiane. Il Castelfidardo Se.Tecno chiuderà sul campo della Tritium Pagnoncelli, mentre il Progetto Milano saluterà la categoria a Roma contro il Flaminio, nella speranza di ritrovare al più presto la serie cadetta.

Programma 14ª giornata: Mosciano – Colata d’Oro, Flaminio Roma – Progetto Milano, Montecatini, Sant’Erminio, Tritium Pagnoncelli – Castelfidardo Se.Tecno. Classifica: Montecatini (Pt) punti 31, Colata d’Oro (Va) 30, Sant’Erminio (Pg) 18, Mosciano (Te) 16, Tritium Pagnoncelli (Bg) e Castelfidardo Se Tecno 15, Flaminio Roma 11, Progetto Milano Sangiustese 10.

 

SERIE C, PLAYOFF: MONTESANTO-OIKOS, CHI FESTEGGIA? Il Montesanto va a caccia dell’impresa nella finale di ritorno, ospitando a Potenza Picena l’Oikos. In palio la promozione in serie B. Si parte dal 2-0 per Fossombrone, ma può accadere ancora di tutto.

 

CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA PER SOCIETA’. I campionati italiani di categoria per società sono ormai entrati nella fase decisiva della stagione, in attesa delle finali nazionali di Roma (29 e 30 giugno al Centro Tecnico Federale) dove verranno assegnati i tricolori. In Prima Categoria la finale regionale sarà tra La Sportiva Castel di Lama (che ha eliminato il Castelraimondo) e il Bar Cardelli Ancona (1-0 e 1-1 in semifinale contro la Pergolese). In Seconda Categoria il Città di Ostra (doppio 3-0 alla Rinascita) attende di conoscere il nome dell’altra finalista che uscirà dal confronto tra Città di Ascoli e Matelica: la semifinale di ritorno è in programma domani (sabato), all’andata successo (1-0) di Matelica. In Terza Categoria, La Combattente Fano (che ha eliminato i toscani del Migliarina) si scontrerà nella finale interregionale contro la formazione che uscirà dalle finali umbre, mentre la finale regionale marchigiana sarà tra la Sambenedettese (che ha eliminato ai pallini l’Adriatica Portorecanati) e la vincente tra l’Olimpia Marzocca e La Combattente (andata 0-1) la cui semifinale di ritorno è in programma lunedì 13 maggio. In Quarta Categoria, nella finale interregionale l’Elpidiense, dopo aver estromesso il Città di Campli, se la vedrà con la vincente della finale campana, mentre nell’altra finale si sfideranno Maceratese (che ha superato la Sambenedettese) e l’Oikos Fossombrone (che ha eliminato l’Ancona 2000).

 

DOPPIO APPUNTAMENTO AD URBANIA. Week-end di grande interesse ad Urbania con un doppio appuntamento organizzato dalla Bocciofila Durantina. Si comincia sabato con il 29° Trofeo Città di Urbania – 2° Torfeo Vetreria Mazzanti, gara regionale serale a coppia con iscritte 141 formazioni di categoria B-C-D. Domenica in scena il 2° Trofeo Mediatrans – 2° Trofeo Osteria da Doddo, gara individuale del circuito Fib: a darsi battaglia 121 giocatori di categoria A1-A.

 

32° TROFEO COMUNE DI MONTECASSIANO. La Bocciofila Montecassianese organizza sabato la 32ª edizione del Trofeo Comune di Montecassiano – 22° Trofeo Bcc, gara regionale serale individuale. Nella categoria A-B iscritti 216 giocatori, 294 nella categoria C-D-L.

 

LA SPORTIVA IN PALIO A CASTEL DI LAMA. Appuntamento domenica a Castel di Lama con la gara La Sportiva organizzata dall’omonima società. La manifestazione regionale, riservata alle coppie, vedrà la partecipazione di 181 formazioni di categoria B-C-D.

Lascia un commento