La moda per l’estate: le proposte dei grandi stilisti

di 

7 maggio 2013

Come vestiremo durante l’estate 2013? Scopriamolo attraverso le proposte di alcune delle migliori firme del Made In Italy. Partiamo con Alberta Ferretti, marchio da sempre sinonimo di eleganza, che non si smentisce proponendo per la prossima estate abiti molto raffinati con una prevalenza di colori a metà tra il bianco e grigio su diverse soluzioni di abito che si possono adattare a diverse occasioni in cui comunque è richiesta una mise molto formale. Non molto diverse, almeno in termini cromatici, le proposte di Blumarine, sempre focalizzate sul biancolino ma con idee in alcuni casi anche più casual rispetto alla Ferretti e quindi alla portata anche di un pubblico più giovane. Ciò che si iniziava ad intravedere in Blumarine, ovvero un certo focus sulle soluzioni molto lunghe con pantalone o ad abito, con Giorgio Armani diventa la regola della moda donna della prossima estate. I tessuti sono in compenso molto leggeri e dalle tinte molto tenui delle cromaticità su base celestina. Se cerchi qualcosa che richiami le tendenze di quest’anno in fatto di dress lungo, su Zalando puoi trovare l’abito per una serata speciale di primavera, all’insegna dell’eleganza e dello stile.

 

 


Rimaniamo sul lungo, ma muovendoci su gradazioni di fucsia chiaro e bianco in stile medio orientale con le proposte di Gucci, che grazie alle linee proposte, decisamente originali, possono andar bene per occasioni più o meno formali allo stesso modo, ma con una certezza: non si passerà inosservate. Chi invece vuole uscire fuori dagli schemi va sul sicuro con Moschino, che infatti propone soluzioni curiose in bianco e nero in stile anni 60 con suntuosi berretti ed occhialoni, pronti a trasformare ogni donna “normale” una diva della Bella Vita romana dei tempi che furono. Finale a sorpresa con Prada. Chi si aspettava le solite lenzuolate di bianco in vista della prossima estate rimarrà sorpreso dalle proposte del marchio milanese che invece si assestano su un grigio scuro con abiti corti a decorazioni floreali stampate che alleggeriscono le cromaticità di base, cupe, con un po’ di bianco.

 


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>