I giovani del Pd: “Cecconi cercava notorietà ma si scusi”

di 

30 aprile 2013

Matteo Cinalli

Matteo Cinalli (foto tratta dalla sua bacheca Fb)

di Matteo Cinalli e Valerio Gennari*

PESARO – A nome dei Giovani Democratici desideriamo esprimere una condanna ferma e netta per le parole che il cittadino del Movimento 5 Stelle Andrea Cecconi ha usato per esprimere un suo parere nei confronti dei tragici fatti accaduti domenica mattina a Roma.

Apprendiamo che durante una dichiarazione rilasciata alla stampa Cecconi avrebbe affermato: “Se Preiti avesse sparato ad un politico o ad un auto blu l’avrei anche capito”.

E’ triste e dispiace sentire che chi dovrebbe rappresentare la nazione nel suo interesse esclusivo come recita la Costituzionale non prenda le distanze e condanni fermamente un atto come quello verificatosi a Roma, ma cerchi di trovare dei cavilli per giustificare un gesto che non ha nessuna attenuante per essere giustificato.

L’odio e il risentimento non aiutano di certo a migliorare il clima di tensione e disperazione che c’è tra la gente. Speriamo che le parole di Cecconi, pur rimanendo gravi e intollerabili, siano un maldestro tentativo di ricerca di notorietà, siano dovute all’inesperienza di Cecconi che pur di vedere il suo nome sulla stampa ha detto la prima cosa che gli passava per la testa non ricordandosi che volente o nolente sedendo nei banchi del Parlamento anche lui appartiene alla categoria dei politici.

In ogni caso ci auguriamo che anche se tardi si scusi e ritiri queste affermazioni.

*Segretario provinciale Giovani Democratici Pesaro e Urbino e segretario comunale Giovani democratici Pesaro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>