13 aprile 2013
PESARO – Ancora una brutta notizia dal mondo della Nba. Dopo il gravissimo infortunio a Danilo Gallinari, che probabilmente obbligherà il lodigiano di Denver a saltare i campionati europei di settembre in Slovenia, anche Kobe Bryant è rimasto vittima di un drammatico incidente di gioco.
Secondo nba.com, “l’italiano” dei Los Angeles Lakers avrebbe riportati la probabile rottura del tendine d’Achille durante la partita casalinga con i Golden State Warriors vinta 118-116. Quando erano da giocare ancora 3’08” dell’ultimo quarto, Kobe si è fermato, dirigendosi verso la panchina, poi è tornato in campo per realizzare due tiri liberi che hanno portato la sua statistica a 34 punti. La sua partita è finita lì, nel silenzio dello Staples Center all’annuncio che la stagione di Kobe era finita, che l’infortunio è il più serio della sua carriera (17 stagioni in Nba). “Ho fatto un movimento che ho fatto milioni di volte, ma il tendine d’Achille ha ceduto”. Oggi è in programma la risonanza magnetica. E c’è chi – ma facciamo gli scongiuri – teme addirittura per il suo futuro sul parquet.
A Kobe – cresciuto in Italia, al seguito del padre Joe che ha giocato a Rieti, Reggio Calabria, Pistoia e Reggio Calabria – gli auguri di tutti gli appassionati di basket.
Lascia una risposta