Gravissimo infortunio per Kobe Bryant: gli auguri dal basket pesarese

di 

13 aprile 2013

PESARO – Ancora una brutta notizia dal mondo della Nba. Dopo il gravissimo infortunio a Danilo Gallinari, che probabilmente obbligherà il lodigiano di Denver a saltare i campionati europei di settembre in Slovenia, anche Kobe Bryant è rimasto vittima di un drammatico incidente di gioco.

Kobe con la maglia dell'Italia

Secondo nba.com, “l’italiano” dei Los Angeles Lakers avrebbe riportati la probabile rottura del tendine d’Achille durante la partita casalinga con i Golden State Warriors vinta 118-116. Quando erano da giocare ancora 3’08” dell’ultimo quarto, Kobe si è fermato, dirigendosi verso la panchina, poi è tornato in campo per realizzare due tiri liberi che hanno portato la sua statistica a 34 punti. La sua partita è finita lì, nel silenzio dello Staples Center all’annuncio che la stagione di Kobe era finita, che l’infortunio è il più serio della sua carriera (17 stagioni in Nba). “Ho fatto un movimento che ho fatto milioni di volte, ma il tendine d’Achille ha ceduto”. Oggi è in programma la risonanza magnetica. E c’è chi – ma facciamo gli scongiuri – teme addirittura per il suo futuro sul parquet.

 

A Kobe – cresciuto in Italia, al seguito del padre Joe che ha giocato a Rieti, Reggio Calabria, Pistoia e Reggio Calabria – gli auguri di tutti gli appassionati di basket.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>