Tripletta Angels: sbancata anche Ravenna

di 

7 aprile 2013

PESARO – Non si ferma la marcia dei Ranocchi Angels che infilano la terza perla di un inizio stagione perfetto. Sabato sera i pesaresi hanno espugnato il campo dei Chiefs Ravenna per 21-0 mettendo in mostra una difesa superba.

Angels Pesaro

Angels Pesaro

“Eppure abbiamo sofferto: la consapevolezza della nostra superiorità ha reso i ragazzi piuttosto nervosi” commenta il presidente Fabbri. Ma la soddisfazione è evidente, perché l’organizzazione data al gruppo dal coaching staff è in grado di compensare i limiti. Il risultato si sblocca a un minuto dall’intervallo con un’invenzione di Jacopo Terenzi: il quarterback pesarese lancia una palla stupenda a Frazzetto che, dopo una bella presa, va in touch-down. Al quale segue una trasformazione da due punti: Troisi ricopre un lancio in end-zone dopo un ritardo nel calcio che provoca una pronta reazione della squadra. Negli spogliatoi Moscatelli striglia i suoi: vuole di più. La difesa diventa impenetrabile mentre in attacco il giovane Maltoni conferma il suo talento con una incredibile corsa di 45 yards, e tutti i Chiefs a rincorrerlo, al termine della quale deposita a terra il pallone del 14-0. I Ranocchi non sono sazi e Simone Carlini mette il sigillo a una delle sue migliori prestazioni in maglia Angels: intercetta, va a segnare e poi trasforma il calcio. Sul tabellone si stampa così il 21-0 definitivo.

Questa vittoria costerà cara a patròn Ranocchi, che aveva promesso una grigliata alla squadra se centrava la tripletta: una tradizione lanciata da Valter Scavolini nel basket, con una cena ogni tre vittorie. Ma il problema è che qui le bocche da sfamare sono una sessantina!

C’è da festeggiare altro in questa settimana radiosa: tre giovani Angels, dopo i provini azzurri, sono stati convocati nella Nazionale Under 19. Sabato a Torino, a sfidare una squadra di college americano, ci saranno anche Giovanni Garofalo, Flavio Berni e Riccardo Valentini, con Enrico Mariotti riserva a casa. Bella soddisfazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>