“Esperto di strategie di internazionalizzazione delle imprese ,corso di alta formazione ‘Insieme si può’ con Adecco

di 

25 marzo 2013

PESARO – “I dati congiunturali sono lì a confermarlo: le esportazioni rappresentano una componente di primaria importanza per la tenuta dell’economia della nostra provincia. E’ per questo motivo che, come Associazione, continuiamo a spingere le aziende sull’estero anche in tema di formazione”. Così il presidente di Confindustria, Claudio Pagliano, presentando un corso di alta formazione realizzato con Adecco.

Sono molte, infatti, le aziende che non si sono ancora affacciate ai mercati internazionali, ma molte sono anche quelle che già operano con successo nei contesti mondiali e tutte avvertono un forte fabbisogno di figure professionali che, con una visione integrata giuridico-socio-economica, siano in grado di valorizzare le loro capacità competitive.

Per dare una risposta a questa pressante richiesta, la Rete ‘Insieme si può’, composta da Confindustria Pesaro Urbino, CNA e Confartigianato, ha promosso, in collaborazione con Adecco, la realizzazione di un corso per la formazione di 20 neolaureati che acquisiranno il profilo di esperto di strategie di internazionalizzazione delle imprese.

“Saranno dei professionisti – ha sottolineato Pagliano – che potranno operare con ruoli direzionali, manageriali e di responsabilità a supporto delle imprese impegnate nella loro strategia di internazionalizzazione”.

La docenza è stata affidata a professori universitari, professionisti e consulenti ma apporteranno il loro contributo anche rappresentanti di aziende che già operano sui mercati esteri. Il piano didattico si avvarrà di metodologie sia tradizionali che innovative comprendenti attività in e-learning ed attività gestite con strumenti e materiali specifici (e-Book).

L’iniziativa prenderà il via a Palazzo Ciacchi il 27 marzo e si concluderà il prossimo 31 maggio.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>