A Vismara stage in collaborazione dell’Aiac

di 

16 marzo 2013

Alberto Bollini

Alberto Bollini

PESARO – La Polisportiva Cattabrighe 2008 organizza, con la partecipazione dell’AIAC di Pesaro e Urbino, un importante stage di aggiornamento tecnico per lunedì prossimo. L’appuntamento è alle ore 14 allo stadio Vismara. 

I relatori saranno il professor Alberto Bollini (da 11 anni allenatore SS Lazio Primavera, ma anche tecnico di Sampdoria, Fiorentina e con esperienza con FC Modena in serie C), il professor Cristian Ferrante (allenatore in seconda Lazio Primavera e allenatore dei portieri, presidente di core training Italia e docente di calcio presso Università Iusm di Bologna), il professor Simone Lodi (allenatore settore giovanile professionisti, ex Carpi allievi nazionali, allenatore rappresentativa Emilia Romagna e presidente di skip intro metode e assistente università di Bologna iusm al corso di calcio).

 

Il programma

Nella prima parte (in campo) verranno trattati argomenti riferenti a esercizi, situazioni, giochi a tema per i giovani calciatori.

A seguire verrà trattato l’argomento del core training abbinato al calcio. L’allenamento sul core sarà basato su combinazioni di forza, resistenza, equilibrio, dalla capacità di concentrazione. Molto efficace e pratico anche per chi non può disporre di una palestra.

La terza parte sarà dedicata al dibattito, fase caratterizzata anche dall’intervento del nuovo presidente AIA (Associazione Italiana Arbitri) provinciale Luca Foscoli, il quale illustrerà agli allenatori le nuove linee di interpretazione del gioco del calcio.

IMPORTANTE: in caso di maltempo il programma verrà svolto al PalaFiera di Campanara grazie alla gentile disponibilità delle società Robur e Pesaro Five e dei rispettivi presidente Giancarlo Sorbini e Carlo Mercantini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>