FN: “Fate luce sulle autorizzazioni per gli impianti a biogas”

di 

13 marzo 2013

Da Forza Nuova riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato:

 

ANCONA – Forza Nuova interviene in merito all’inchiesta che vede coinvolti 12 funzionari della regione Marche per presunti illeciti sulle procedure autorizzative per la realizzazione di impianti eolici e biomasse.

“A seguito delle indagini riguardanti personale amministrativo della Regione Marche – afferma Davide Ditommaso, coordinatore regionale di FN – Forza Nuova chiede che venga fatta piena luce anche sulle autorizzazioni per gli impianti biogas. E’ doveroso indagare anche in questa direzione considerata la disarmante facilità con la quale sono stati concessi i nulla osta alla realizzazione di tali impianti. Devono anche anche essere valutate attentamente responsabilità delle cariche politiche della Regione, che fin da subito hanno sorretto un muro di gomma contro le proteste dei cittadini residenti nei luoghi destinati alle realizzazioni. La politica degli incentivi è totalmente sbagliata, in quanto favorisce i grandi capitali e le realizzazioni di tipo speculativo, che niente hanno a che fare con le energie rinnovabili. E’ chiaro come questo contesto favorisca corruzione e malaffare, oltre che danneggiare gravemente il paesaggio e l’economia agricola di tutta la regione, come Forza Nuova denuncia da tempo”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>