di Redazione
13 marzo 2013
SAN LORENZO IN CAMPO – Si chiude con un’originale fusione di musica e comicità la stagione teatrale di San Lorenzo in Campo. Dopo l’Agamennone di Pietro Conversano e le brillanti rivisitazioni dei classici shakespeariani a cura di Oscar De Summa e Serena Sinigaglia, il Teatro Tiberini ospiterà lo spettacolo ENCEPHALON. Una tragicomica pièce per pianoforte, cinema ed emisferi cerebrali, sabato 16 marzo alle ore 21.15.
Una cavia umana, a cui è stato scollegato l’emisfero sinistro, diventa il bersaglio di un musicista in perenne crisi creativa che, ricercando nel misterioso emisfero destro l’origine dell’ispirazione, scopre molto di più di quanto si aspettava. Una folle e divertente pièce che mescola citazioni teatrali, cinematografiche e scientifiche in un viaggio surreale che unisce Frankenstein, Faust, il Dottor Phibes, le onde Alpha, Theta e Delta producendo un curioso e trascinante “concerto blob” che soddisferà entrambi gli emisferi cerebrali. Sul palcoscenico del Tiberini, dopo il successo del debutto alla Mole Vanvitelliana con due serate sold out, uno stravagante trio d’eccellenza composto da Niba (nome d’arte di Massimo Barbini), Mario Mariani e Andrea Bartola, produzione Tadà. “Questo spettacolo con continue sorprese, con continue sorprese, che stimolerà l’emisfero destro – sede della creatività – dello spettatore” racconta Mario Mariani.
Comico, attore, mimo e performer molto apprezzato sulla scena marchigiana, Niba si è fatto conoscere dal grande pubblico con il suo sorprendente “Man in Blob”, tra i personaggi più amati del cast di Zelig Off. Talentuoso pianista e compositore è, invece, il pesarese Mario Mariani, autore di celebri colonne sonore per i film di Vittorio Moroni e Andrea Lodovichetti e fondatore del Teatro libero del Monte Nerone: un festival ricco di concerti, eventi e workshop che gli è valso innumerevoli riconoscimenti di pubblico e critica. Ultimo, ma non per importanza, l’autore e regista Andrea Bartola che dopo una formazione internazionale con personalità dello spessore di Jango Edwards, Johnny Melville e Eric le Bon, ha inaugurato una scuola biennale sul clown di teatro con l’Associazione Acchiappasogni di Falconara.
Nel foyer del Teatro Tiberini grazie alla collaborazione di Confartigianato il pubblico potrà ammirare straordinari manufatti della nostra provincia.
I BIGLIETTI POTRANNO ESSERE ACQUISTATI:
– in prevendita (con la maggiorazione di euro 1.00):
biglietteria Amat, via Rossini, 41 – Pesaro (presso in.PU.t), tel. 0721 1836768
martedì e giovedì 10.00-13.00; mercoledì, venerdì, sabato e domenica 10.00-13.00 e 16.00 –19.00. Chiuso il lunedì
biglietteria Teatro della Fortuna, P.zza XX Settembre, 1, Fano, tel. 0721 800750
tutti i giorni (escluso i festivi) 17.30-19.30; mercoledì e sabato anche 10.30-12.30
il giorno stesso dello spettacolo
Nella biglietteria del Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo , dalle ore 17.00
Hanno diritto alla riduzione gli spettatori fino a 25 anni e oltre i 65 anni.
Potranno inoltre usufruire delle riduzioni per la Stagione della Rete Teatrale 2012/13 i possessori della Carta Musei Marche e della Tessera Plus Rete Servizi Bibliotecari di Pesaro e Urbino.
Lascia una risposta