di Redazione
12 marzo 2013
PESARO – Iniziano giovedì 14 marzo gli “Incontri Letterari” organizzati dal Comune di Pesaro assieme all’associazione “Seconda Era” e la biblioteca San Giovanni.
Per quattro giovedì quattro autori si raccontano, testimoni di un mestiere affascinante.
Incontri di storie e stili diversi che si confrontano con i lettori e che parlano dei motivi che inducono alla scrittura.
Ospite del primo appuntamento, dal titolo “Scrivi che ti passa”, Tommaso Capolicchio, scrittore, sceneggiatore televisivo e vincitore di numerosi premi.
Giovedì 21 marzo Alessandro Forlani parlerà de “La fantascienza come mestiere”. Pesarese, dal 2004 docente di sceneggiatura e storytelling all’accademia di Belle Arti di Macerata.
Giovedì 28 il famoso scrittore pesarese Paolo Teobaldi che dialogherà con il pubblico su: “La scrittura: tra badurlo e l’ascesi”.
Autore di tanti successi letterari, tra cui “La badante/ Un amore involontario” (2004), selezionato per il premio Strega.
Per l’ ultimo incontro (giovedì 4 aprile) il pesarese Jacopo Nacci, autore di Dreadlock concluderà il ciclo con una discussione su: “ Mondi, lenti e bussole – un’ idea narrativa”.
L’attività rientra nel calendario del progetto GArteN (Giovani-Arte-Natura) del Comune di Pesaro, realizzato nell’ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Tutti gli incontri si terranno alle ore 16, nella biblioteca San Giovanni. Ingresso libero.
Lascia una risposta