28 febbraio 2013
PESARO – Domenica, il Cai Saragozza dell’ex pesarese Sam Van Rossom (17 punti con 2/4 da 2, 3/6 da 3 e 4/5 dalla lunetta) ha sconfitto il Valencia 76-62, raggiungendolo al quinto posto della classifica della Liga Acb. La squadra allenata dal coach croato Velimir Perasović, già grande giocatore della Jugoplastika Spalato, dove è nato, avversario della Scavolini negli anni Ottanta, ha perso cinque delle ultime sei partite. I tifosi sono in subbuglio, l’allenatore ha chiesto alla società di intervenire sul mercato per firmare giocatori in grado di rinforzare il roster.
Purtroppo, uno dei giocatori sui quali punterebbe il Valencia è Tarence Kinsey, che però è sotto contratto con la Scavolini, che – in questo momento – tutto può permettersi meno che perdere uno degli elementi di maggiore classe, come confermato domenica scorsa a Sassari.
A diffondere la notizia è stato il sito web della rivista spagnola Gigantes del Basket…
Sin conseguir la desvinculación de Dionte Christmas de CSKA de Moscú (el jugador de hecho todavía se encuentra viviendo en la ciudad rusa), las oficinas de Valencia Basket no han dejado de trabajar buscando posibles alternativas que se encajen en el perfil de jugador que busca Velimir Perasovic para completar la plantilla del conjunto taronja. Y es que el plazo parece que se agota para el jugador del CSKA que siempre ha sido la primera opción
Así, tres son los nombres que han llegado a la redacción de Gigantes del Basket y por los que se ha interesado el club valenciano: Terrico White y Terrence Kinksey.
Nei fatti, il Valencia inseguirebbe Dionte Christmas, 1986, guardia di 1,96, appena tagliato da Ettore Messina e dal Cska Mosca. L’americano ex Temple si trova ancora a Mosca. Secondo Gigantes, Christmas sarebbe la prima opzione del Valencia, ma colleghi spagnoli raccontano che – a prescindere dalle alternative – che sarebbero appunto, come potete leggere, Terrico White e Tarence Kinsey, erroneamente chiamato Terrence. White è legato al Radnički Kragujevac, squadra serba che partecipa alla Lega Adriatica.
Addirittura, un collega catalano ci ha raccontato che – viste le attuali difficoltà e per non perdere ulteriori posizioni in vista dei playoff, non dimenticando che il Valencia è atteso dai quarti di finale di Eurocup, contro l’Unics Kazan – Perasović avrebbe chiesto addirittura due giocatori. Anche perché Kinsey è può occupare un altro ruolo rispetto a Christmas, guardia pura.
Però, tra il dire e il fare c’è di mezzo il Mediterraneo e Kinsey è legato alla Scavolini da un contratto che non può essere rescisso senza l’accordo tra le parti. Ovvio che la Scavolini non ha alcuna intenzione di romperlo. E Kinsey – come ha sottolineato più volte coach Markovski – è di una serietà incredibile. Ma i suoi agenti riusciranno a resistere al richiamo della squadra spagnola?
Intanto, a proposito di americani, Torey Thomas è partito improvvisamente per New York perché colpito da un grave lutto familiare. Dovrebbe tornare sabato. Se fosse già disponibile Traini, qualcuno farebbe voti perché il deludentissimo americano si fermasse negli Stati Uniti d’America.
Lascia una risposta